Petto d’anatra a bassa temperatura

Petto d’anatra a bassa temperatura

Ingredienti


500 g di petto d’anatra
50 ml di salsa di soia
Succo di 1/2 limone
Q.B Sale dolce di cernia
Q.b Pepe nero in grani
Q.B miele di acacia
Q.B Maizena

 
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


La delicatezza di un piatto reso celebre dal petto d’anatra. Carne di altissimo pregio per sua inconfondibile delicatezza. Si consiglia un abbinamento per contrapposizione con un rosso tannico.

Preparazione


Spargere il petto d’anatra da entrambi i lati con del sale dolce di cervia e del pepe nero in grani. Riporre il petto d’anatra anatra in una busta per sottovuoto adatta alla cottura in roner a bassa temperatura, quindi lasciarla riposare in frigo almeno 4 ore.

Preparare il mix di salsa di soia, succo di limone e un cucchiaio di miele a vostra scelta.

Sciogliete un cucchiaino di maizena dentro 20 ml di acqua.

Procedere alla cottura del petto d’anatra a bassa temperatura per 2,5 ore a 53 gradi. Successivamente abbattere di temperatura, e asciugare accuratamente il prodotto.

Finirete la cottura in padella.

Incidete la pelle del petto d’ anatra a rombi Per favorirne la cottura all interno.

Mettete il petto d’ anatra su una padella Fredda antiaderente. Scottate prima la pelle che dovrà essere croccante, successivamente tutti i lati del petto fino ad ottenere un colore omogeneo, quindi togliete dal fuoco e fate riposare su di un tagliere. Eliminate dalla padella il grasso in eccesso e sgrassate  il fondo della padella con il mix di soia, aggiungendo il preparato di acqua e maizena, fate cuocere a modo medio fino e fate restringere la salsa fino al punto desiderato.

Tagliate il petto d’ anatra a fette e servite su un piatto piano con l’aggiunta della salsa.

 
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta