PASTIERA TOSCANA

PASTIERA TOSCANA

Ingredienti

X FROLLA INTEGRALE

300g farina integrale

150gzucchero semolato

150g burro

50g uova intere

2g sale

1 bacca vaniglia

cannella

Mezza scorza buccia limone

Mezza scorza buccia arancio

3g baking

 

X RIPIENO

350g ricotta pecora toscana

200g zucchero semolato

120g orzo toscano

260g latte

200g latte

20g burro

15g zucchero

1 bacca vaniglia

1 scorza arancia

20g arancia candita

1g fiori di arancio

2g cannella

1 uovo

1 tuorlo

1g sale

 
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


Pastiera rivisitata con prodotti toscani: frolla integrale, orzo toscano, e ricotta di pecora pistoiese

Preparazione


Preparare l’orzo cuocendolo in acqua per 15 minuti poi trasferirlo nel latte bollente a cui erano stati aggiungi precedentemente lo zucchero, la vaniglia e la scorza d’arancia e cuocere finchè non assorbe tutto il latte. Lasciar riposare tutta la notte. Il giorno dopo far bollire il latte con un pizzico di sale e riunirci l’orzo precedentemente cotto, una volta che si è formata una consistenza cremosa togliere dal fuoco e aggiungere il burro. Frullare metà composto e metà lasciarlo intero.

A parte setacciare la ricotta e unirla allo zucchero. Lasciar riposare mezz’ora in frigo poi aggiungere tutti i restanti ingredienti e l’orzo.

x la frolla

Unire burro con aromi, aggiungere zucchero, uova e farina. Far riposare in frigo per qualche ora poi stendere non troppo sottile.

Foderara gli stampi con pasta frolla e riempire per 2/3. Chiudere con 7 strisce e cuocere a 170° x 45 minuti circa, forno ventilato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta