Crostata al Cioccolato e Mou salato

Crostata al Cioccolato e Mou salato

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti Per la frolla al cacao 125 g d burro morbido 125 g di zucchero semolato 50 g di uova 2 g di sale 1/2 bacca di vaniglia 5 g di lievito in polvere 200 g di farina 00 40 g di cacao Per la ganache al cioccolato 150 g di cioccolato fondente al 60% 110 ml di panna fresca liquida Per il mou salato 100 g di zucchero semolato 100 g di panna fresca liquida 90 g di burro morbido 2 g di sale
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il Mou e´una salsa cremosa a base di zucchero burro e panna. Il suo sapore intenso si lega molto bene con il cioccolato. In questa versione che vi propongo, ho aggiunto una piccola quantità´di sale al composto Mou che rendera´il gusto ancora più´particolare.

Preparazione


Procedimento (per una tortiera da 22/24 cm diametro) Per la frolla la cacao:
Impastate il burro morbido con lo zucchero e i semini estratti dalla bacca della vaniglia, unite le uova, il sale, il lievito la farina e il cacao setacciati insieme. Lavorate velocemente, formate un panetto, avvolgetelo con la pellicola e ponetelo in frigo per 1 ora circa. Per il mou salato:
Mettete lo zucchero in un pentolino con fondo spesso e fatelo caramellare, deve essere abbastanza scuro. Versare lo zucchero poco alla volta facendo attenzione che non scurisca troppo. Scaldate la panna portandola quasi a bollore, aggiungetela al caramello, fate attenzione che non fuoriesca, consiglio ti utilizzare un pentolino capiente, fatela cuocere a fuoco medio per alcuni minuti mescolando continuamente con una frusta. 
Spegnete il fornello, aggiungete il sale e il burro incorporando bene con la frusta. Per la ganache al cioccolato: Tritate il cioccolato fondente.Versate la panna in un pentolino, portate a bollore, unite il cioccolato fondente tritato e mescolate la ganache, con una frusta, fino a quando sarà ben amalgamata. Fate raffreddarStendete la pasta frolla molto sottile (circa 3 mm), imburrate lo stampo da 22/24 cm e foderatelo con la pasta frolla, mettetelo in frigo per mezz’ora. Bucherellate la pasta frolla con una forchetta e copritela con un foglio di carta da forno, riempite l’interno con del riso (per riempire la pasta frolla potete utilizzare riso, fagioli secchi, questo passaggio serve per non fare gonfiare la base durante la cottura; si chiama cottura in bianco) e cuocete in forno preriscaldato a 175° (forno ventilato) per 15 minuti. Estraete lo stampo dal forno, eliminate il riso e cuocete per altri 5 minuti. Sfornate e fate raffreddare la base di pasta frolla. Riempitela con il mou salato e  ponete in congelatore per 1 ora. Versate in ultimo la ganache sul caramello salato e ponete in frigo per 1 ora. La torta e´pronta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta