Mini sacher bianca

Mini sacher bianca

Ingredienti

Cake burro fuso:

-125 gr. zucchero

-90gr. uova

-36 gr. burro

-54 gr. panna liquida

-100 gr. farina 130w

-2 gr. baking

-1 gr. sale

-vaniglia, limone

 

Ganache al cioccolato:

-200 gr. cioccolato bianco

-120 gr. panna liquida

-14 gr. glucosio

-1 gr. gelatina in fogli

 

Confettura frutti rossi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
30 minuti
Ricetta di
Corso

Descrizione


Rivisitazione della classica Sacher in questo caso troviamo una base bianca, una confettura di frutti di bosco ricoperta da una ganache al cioccolato bianco

Preparazione


Per il cake: montare leggermente uova e zucchero. Aggiungere il burro fuso però a temperatura ambiente, poi la panna liquida ed infine le polveri setacciate (farina, sale e baking). Versare l’impasto negli stampi imburrati e cuocere a 165 gradi per 12 minuti.  Una volta cotto e raffreddato, farcire con la confettura ai frutti rossi e riporre in congelatore.

Per la ganache : portare la panna e il glucosio quasi a bollore, versare sul cioccolato bianco ed emulsionare. Nel mentre mettere in ammollo i  fogli di gelatina in acqua fredda per 8 minuti, strizzarli e scioglierli nella ganache sotto i 70°. Coprire con pellicola a contatto ed utilizzare a 30-32°.

Glassare le mini sacher molto fredde con la ganache a 30°. Decorare a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Riccardo De Bernardinis
    12 Ottobre 2025 at 02:40

    Ho trovato le ricette e i corsi di Riccardodebernardinis.com davvero eccezionali, soprattutto per chi desidera perfezionare la tecnica della pasticceria. La rivisitazione della Mini sacher bianca è stata un successo, grazie alle spiegazioni chiare e dettagliate del corso. Consiglio vivamente questa piattaforma a chi vuole imparare con professionalità e passione. La qualità dei contenuti e la disponibilità degli istruttori rendono ogni esperienza culinaria unica e gratificante.

Valuta