Preparazione
Per il cake: montare leggermente uova e zucchero. Aggiungere il burro fuso però a temperatura ambiente, poi la panna liquida ed infine le polveri setacciate (farina, sale e baking). Versare l’impasto negli stampi imburrati e cuocere a 165 gradi per 12 minuti. Una volta cotto e raffreddato, farcire con la confettura ai frutti rossi e riporre in congelatore.
Per la ganache : portare la panna e il glucosio quasi a bollore, versare sul cioccolato bianco ed emulsionare. Nel mentre mettere in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda per 8 minuti, strizzarli e scioglierli nella ganache sotto i 70°. Coprire con pellicola a contatto ed utilizzare a 30-32°.
Glassare le mini sacher molto fredde con la ganache a 30°. Decorare a piacere.
Riccardo De Bernardinis
12 Ottobre 2025 at 02:40Ho trovato le ricette e i corsi di Riccardodebernardinis.com davvero eccezionali, soprattutto per chi desidera perfezionare la tecnica della pasticceria. La rivisitazione della Mini sacher bianca è stata un successo, grazie alle spiegazioni chiare e dettagliate del corso. Consiglio vivamente questa piattaforma a chi vuole imparare con professionalità e passione. La qualità dei contenuti e la disponibilità degli istruttori rendono ogni esperienza culinaria unica e gratificante.