Habibi

Habibi

Ingredienti

Frolla al cacao:

-75 gr. Burro
-50 gr. Zucchero a velo
-1 uovo
-106 gr. Farina debole (130 W)
-19 gr. Cacao

 

Cake Vienna:

-164 gr. Zucchero
-106 gr. Uova
-44 gr. Burro
-64 gr. Panna
-106 gr. Farina debole (130 W)
-16 gr. Cacao
-1 gr. Sale
-2 gr. Baking

 

Crema pasticciera al cioccolato e rhum

-150 gr. Latte
-30 gr. Zucchero
-9 gr. Amido
-30 gr. Tuorlo
-45 gr. Cioccolato
-10 gr. Rhum
-Vaniglia
-Scorza di limone grattugiata
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
15 minuti + 30 minuti di riposo
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la base di frolla al cacao: rendere il burro a pomata e amalgamarlo con lo zucchero a velo setacciato. Unire poi le uova e in ultimo le polveri setacciate ( farina e cacao ); l’impasto dovrà essere opaco.Far riposare 30 minuti in frigo poi stendere la frolla con uno spessore di 4 mm e creare la base del dolce. Cuocere con una cottura in bianco, quindi bucherellare la base ed infornare a 170 gradi per 15 minuti.

 

Per il cake Vienna: montare leggermente uova e zucchero. Aggiungere il burro fuso però a temperatura ambiente, poi la panna liquida ed infine le polveri setacciate (farina, cacao, sale e baking). Versare l’impasto negli stampi imburrati e cuocere a 165 gradi per 13 minuti.

Una volta cotto e raffreddato, Creare dei dischetti di circa 1 cm e con lo stesso diametro della base di frolla.

 

Per la crema pasticciera al cioccolato e rhum: unire il latte, gli aromi e metà dello zucchero e portare a leggero bollore ; nel mentre creare un pastellino con i tuorli, lo zucchero e l’amico fino ad ottenere un composto liscio. Quando il latte arriva a bollore, stemperare il composto nel pastellino fino ad ottenere due consistenze simili. Unire il tutto e cuocere sul fuoco fino a 82 gradi. Versare sul cioccolato semifuso ed emulsionare. Infine aggiungere il rhum. versare su una teglia e coprire con pellicola, far raffreddare in frigo.

 

Per assemblare il dolce: distribuire un leggero strato di visciolata sulla base di frolla, coprire con un dischetto di cake Vienna e decorare con la crema pasticciera al cioccolato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta