Cuor di melograno

Cuor di melograno

Ingredienti

Frolla al cacao:

210 gr farina “0”

40 gr cacao amaro

125 gr burro

100 gr zucchero a velo

un uovo

3 gr sale

Curd al melograno:

710 gr succo di melograno

150 gr zucchero

1 uovo

2 tuorli

65 gr amido di mais

15 gr gelatina

Meringa all’italiana:

50 gr acqua

250 gr zucchero

100 gr albumi

 

 
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Rivisitazione della lemon pie dove troviamo un guscio di frolla al cacao, un curd al melograno e i classici ciuffi di meringa fiammeggiati

Preparazione


Per la frolla. Mescolare il burro morbido con lo zucchero, aggiungere l’uovo ed infine le polveri setacciate. Formare un panetto, avvolgerlo nella pellicola e far riposare in frigo per mezz’ora. Trascorso il tempo di riposo, stendere la pasta e formare delle crostatine a forma di cuore, bucherellare il fondo e infornare a 180° per 20′.

Per il curd. Idratare la gelatina in acqua fredda per 10′. Portare quasi ad ebollizione il succo, stemperarci il composto di uova, zucchero e amido; rimettere sul fuoco ed arrivare alla temperatura di 82°. Raffreddare la crema a 65° ed incorporare la gelatina strizzata.

Per la meringa. Portare a 121° lo sciroppo di acqua e zucchero, versarlo sugli albumi che montano, far girare la planetaria fino a raffreddamento.

Riempire il guscio di frolla con la crema al melograno ancora tiepida. Ricoprire con ciuffi di meringa e fiammeggiare. Decorare con chicchi di melograno.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta