Crostata frolla con crema pasticcera all’acqua

Crostata frolla con crema pasticcera all’acqua

Ingredienti

Frolla classica sabbiata

Farina 1000gr

Burro 500gr

Zucchero a velo 400gr

Tuorli 190gr

Sale 5gr

Aromi

Crema pasticcera all’acqua

Acqua 500gr

Bacca di vaniglia

Limone grattugiato 1gr

Zucchero semolato 125gr

Tuorli 150gr

Amido di mais 65gr

Sale 1gr
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dolce tipico italiano composto da una base di pasta frolla composto con confetture o con crema.

Preparazione


Per la frolla:

Con l’aiuto della planetaria munita di foglia, lavorare il burro a temperatura ambiente con lo zucchero, l’aroma e il sale. Piano piano aggiungere i tuorli uno per volta. Infine unire le polveri e lavorare l’impasto per il tempo necessario ad amalgamare tra loro gli ingredienti.  A questo punto, versare il composto su un piano e lavorare leggermente.  Schiacciare il panetto,avvolgere nella pellicola e far raffreddare.

Per la crema:

Portare a bollore l’acqua con la vaniglia,la scorza di limone e la metà dello zucchero presente;nel frattempo fare una pastella con amido, restante zucchero,sale e tuorli girare fino a formare un composto liscio. Appena l’acqua bolle,unire la pastella all’acqua e cuocere sul fuoco. Versare su una teglia con carta forno, coprire con pellicola a contatto e far raffreddare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta