Colombacci alla leccarda

Colombacci alla leccarda

Ingredienti


Colombacci:n°2
Vino rosso:1 l
Olio evo:120g
Farina di mais bramata:100g
Salvia:n°6 foglie
Aglio:n°2 spicchi
Acciughe sott’olio:2 filetti
Capperi:n°6
Rosmarino:1 rametto
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Piatto di cacciagione della cucina tradizionale umbra

Preparazione


Pulire i colombacci lasciando all’interno cuore,fegato e polmone e cuocerli sullo spiedo a fuoco moderato per 2 ore.

Prepariamo la leccardiera inserendo il vino,olio evo,salvia,aglio,acciughe, capperi e rosmarino;posizionarla sopra un leggero letto di brace posta sotto lo spiedo per favorire l’evaporazione del vino mantenendo    l’ arrosto umido in fase di cottura e raccogliendo tutti i grassi che si perderanno.

Con l’aiuto di un mestolo irroriamo i colombacci con il composto della leccardiera circa ogni 20 minuti.

A cottura ultimata diamo una leggera spolverata di sale,leviamo i colombacci dallo spiedo lasciandoli riposare 30 minuti in una casseruola.

Prepariamo la polenta mettendo 400ml di acqua in un pentolino e un pizzico di sale,portiamo a bollore e aggiungiamo la polenta lentamente a filo girandola continuamente con una frusta per 35 minuti,una volta cotta la versiamo in una teglia da forno con carta forno sotto,lasciamo freddare per poi infornare a forno preriscaldato a 200° per 15 minuti.

Tagliamo i colombacci a metà, frulliamo le interiora con il composto della leccardiera con un frullatore a immersione e uniamo  il tutto in casseruola lasciando sobbollire per 1 ora.

Tagliamo una porzione di polenta rosolata in forno ,la mettiamo al centro di un piatto piano e sopra adagiamo il colombaccio con la leccarda.

 
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta