Bignè con crema di pistacchio

Bignè con crema di pistacchio

Ingredienti

BIGNE’

Acqua              g 250

Burro               g 70

Farina             g 180

sale                  g 2

zucchero         g 2

uova                 4

vanilla            un pizzico

 

Per la crema al pistacchio

Latte intero                      g 450

panna fresca liquida       g 50

Zucchero                           g 125

Tuorli                                 g 100

Vanilla                               mezza bacca

Amido di mais                  g 30

Amido di riso                    g 30

Burro                                  g 25

sale                                     un pizzico

Pasta di pistacchio           g 120

 

 
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Il bignè protagonista di un dolce rivisitato per essere degustato al cucchiaio

Preparazione


Per la crema al pistacchio:

Mettere su un pentolino il latte, la panna, la mezza bacca di vaniglia con i semini dentro , e mezza dose di zucchero, amalgamaare il composto e portarlo a ebollizione .

A parte in un altra bowl mescolate gli amidi con l’altra parte di zucchero e poi mettere i tuorli di uovo, mescolate bene il tutto , quando il latte bolle aggiungetelo in 3 volte alle uova mescolando ogni volta, filtrate il tutto e rimettete sul fuoco , girate la crema fino a quando non e’ cotta.

Appena la crema e’ pronta mettetela su una teglia o una bowl  fredda fate scendere un po’ la temperatura e dopo aggiungete il burro , il pizzico di sale e la pasta di pistacchio amalgamate bene il tutto e copritela con pellicola trasparente a contatto e mettete in frigorifero.

 

Per i Bigne’:

Mettete l’acqua , il burro, la vaniglia, il sale e lo zucchero e portate a ebollizione,  deve sciogliersi piano piano tutto insieme, appena il composto inizia a bollire mettete in un colpo solo la farina e mescolate bene   con un cucchiaio in legno , dovete amalgamare bene , non deve esserci traccia di farina , una volta che il composto si stacca dalla pentola ,mettete in planetaria con il gancio a foglia e fate raffreddare  il composto , dopo aggiungete le uova piano piano facendo attenzione a farle assorbire bene ogni volta , non appena il pastellino e’ bello cremoso e scende dal cucchiaio e pronto per essere utilizzato.

Mettere la pasta bigne’in una sac~a’~poche con bocchetta liscia n.10 e inziate a fare i bigne’ in una teglia con silpat .

Cuocete in forno statico a 180 per 15 minuti .

Una volta pronti lasciateli reffreddare e riempiteli con la crema al pistacchio oramai fredda , potete decorarli se volete con zucchero a velo e crema, oppure preparare una glassa al pistacchio e cospargere con granella di pistacchio sopra .

 

 

 
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta