barchette al limone

barchette al limone

Ingredienti

Frolla

150 gr di burro

340 gr di farina 0

160 gr di zucchero

1 uovo

2 tuorli

Crema al limone

350 gr di acqua

64 gr di succo di limone

1 uovo

2 tuorli

65 gr di amido di mais

Meringa all’italiana

50 gr di acqua

250 gr di zucchero

100 gr di albumi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Preparazione


Iniziare preparando la frolla con il metodo sabbiato: mettere in planetaria il burro morbido e la farina setacciata, quando avrà una consistenza sabbiosa aggiungere lo zucchero e infine le uova. Formare un panetto e far riposare in frigo almeno 30 minuti. Stendere la frolla a 5 mm, bucherellare e cuoce in bianco a 170°c per 15/20 minuti.  Nel frattempo preparare la crema portando ad ebollizione i liquidi. A parte preparare il pastello di uova, zucchero e amido di mais. Stemperare il pastello con una parte di liquidi e cuocere fino a quando la crema non si sarà addensata. Coprire con pellicola a contatto e far intiepidire. Infine si prepara la meringa all’italiana portando lo sciroppo di zucchero a 121°C e versandolo a filo sugli albumi e montare fino a raffreddare il composto.

Comporre il dolce riempiendo i gusci di frolla con la crema al limone, decorando con dei ciuffi di meringa che poi andranno flambati.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta