TORTA RICOTTA E SPINACI

TORTA RICOTTA E SPINACI

Ingredienti

Ingredienti: PASTA BRISÉE 500 gr farina 00 250 gr burro ammorbidito 85 gr latte 50 gr tuorlo 60 gr uova 25 gr sale Q.b. noce moscata RIPIENO 500 gr ricotta 200 gr spinaci 100 gr uova 1 pizzico sale Q.b. noce moscata/ pepe
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la pasta brisée: versare tutti gli ingredienti in planetaria eccetto la farina: metterne una piccola parte all’inizio poi aggiungerla per gradi secondo quanta ne richiede l’impasto. Appena tutti gli ingredienti si sono amalgamati, spegnare la planetaria e continuare a mano cercando di lavorare l’impasto il minimo necessario; mettere a riposare in frigo con pellicola per almeno 30/40 minuti. Per il ripieno: mettere a cuocere gli spinaci in una pentola con acqua e farli poi raffreddare; in una ciotola amalgamare la ricotta con le uova, il sale e i vari aromi fino a formare una sorta di crema liscia. Tritare gli spinaci ed unirli al composto. Assemblaggio torta: dopo aver steso la pasta brisée foderare una teglia lasciando una parte della pasta per poi ricoprire la superficie della torta; bucherellare la brisée con una forchetta e versarci il ripieno; infine chiudere con la restante pasta ritagliata a forma di “griglia”. Spennellare con uovo. Cottura: 180 gradi per 30/40 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta