Risotto radicchio speck e gorgonzola

Risotto radicchio speck e gorgonzola

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per il brodo vegetale : Carote due Costole di sedano due Cipolla una Chiodi di garofano due Chicchi di pepe nero in grani due Sale fino gr. 5 Acqua lt uno Ingredienti per il risotto : Riso Carnaroli gr 80 Radicchio rosso tondo Trevisano un cespo di piccole dimensioni (gr 60 per il risotto e per foglie per l’impiattamento) Scalogno uno Vino bianco secco ml 25 Speck gr. 50 Gorgonzola dolce gr 50 Burro 10 gr Olio evo q.b. Parmigiano grattugiato 10 gr Pepe nero grattugiato q.b. Sale fino q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Il risotto al radicchio rosso speck e gorgonzola è caratteristico per colore ed aroma, delicatamente amarognolo e viene equilibrato con la mantecatura di gorgonzola, parmigiano ed il contrasto dello speck croccante

Preparazione


Preparazione radicchio: pulire il radicchio scartando le foglie esterne,scartare anche la costola bianca e tagliare a chiffonade e mettere bagno con acqua fredda ed un po’ di aceto bianco per eliminare un po’ di amaro. Quando si deve iniziare a cucinare il risotto, il radicchio si deve risciacquare ed asciugare. Preparazione Brodo vegetale: Sbucciare la cipolla, tagliarla a metà e farla brasare in una pentola antiaderente senza aggiunta di grassi. Lavare bene tutte le verdure. Carote tagliare le estremità e tagliarle in pezzi di circa 3 cm. Sedano stesso procedimento delle carote. Versare in una pentola 1 lt di acqua fredda ed aggiungere cipolla tostata, carote, sedano, chiodi di garofano, pepe in grani, far raggiungere il bollore e poi abbassare la fiamma. Far sobbollire per circa un’ora e filtrare con un colino chinoise, regolare con sale fino. Preparazione risotto: Mettere sul fuoco una pentola da minestra, versare olio di oliva, aggiungere una brunoise di scalogno e far soffriggere a fiamma bassa. Quando la cipolla sarà imbiondita, alzare la fiamma, aggiungere il riso e farlo tostare per un minuto e comunque finchè diventa trasparente. Bagnare con il vino bianco e lasciarlo evaporare completamente. Impostare il timer (13 min) ed iniziare a versare mestolate di brodo bollente fino ad assorbimento, mescolando di tanto in tanto. Preparare lo speck croccante a listarelle della lunghezza di un cm circa. Dopo 13 min unire il radicchio, il gorgonzola spezzettato e mescolare ancora per 2 minuti. Dopo togliere dal fuoco e mantecare con il burro e il parmigiano grattugiato, aggiungere le speck croccante, pepe nero grattugiato, regolare di sale e far riposare 1 minuto prima di impiattare. Impiattamento: Piatto bianco, prendere tre foglie di radicchio lavate ed asciugate, creare un nido, versare al centro il risotto ed aggiungere qualche bastoncino di speck croccante.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta