CIAMBELLE E BOMBOLONI FRITTI

CIAMBELLE E BOMBOLONI FRITTI

Ingredienti

Ingredienti: Farina medio forte 250 gr Lievito di birra 15 gr Acqua gr 90 Burro gr 38 Zucchero gr.38 Tuorli gr.38 Arancia/limone grattugiato Sale 4 gr CREMA CHANTILLY AL CACAO Latte 50 gr Amido di mais 10 gr Zucchero 15 gr Tuorli 20 gr Cacao 10 gr Panna montata 50 gr
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
CIAMBELLE E BOMBOLONI FRITTI
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Ciambelle e bomboloni fritti che possono essere mangiati semplici oppure riempiti con farcitura a piacere. Le ciambelle sono cosprse di zucchero semolati, i bomboloni con zucchero a velo. Con questa dose vengono circa 10-12 prodotti (dipende dalla grandezza)

Preparazione


Mettere in planetaria farina, acqua e lievito. Impastare e quando si incorda unire i tuorli. Continuare ad impastare e quando si sono amalgamati unire burro, zucchero, aromi e sale. Quando l’impasto si è formato, levarlo e lavorarlo pochi minuti a mano. Mettere in una ciotola, coprire con pellicola NON a contatto e mettere in frigo 24 ore. Preparare la crema mettendo sul fuoco il latte. A parte con la frusta a mano mescolare amido, cacao, zucchero e tuorli. Quando il latte è caldo versarne un pò sul composto di uova, amalgamare bene e poi rimettere tutto sul fuoco ad addensare. Levare dal fuoco e far raffreddare. Quando la crema non è più calda (30°) montare la panna ed unirla al composto. Riprendere l’impasto, stenderlo con il mattarello ad uno spessore di di 2-3 millimetri. Coppare dei cerchi. Questi singoli formeranno i bomboloni. Per le ciambelle coppare dei cerchi e bucarli al centro (coppare con un cerchio più piccolo). Mettere a lievitare in luogo tiepido (forno spento con luce accesa) per circa 2 ore. Per fare i bomboloni ripieni è anche possibile farcirli prima della cottura: in questoncaso mettere al centro del disco un pò di ripieno e chiudere con un altro dischetto. Mettere a lievitare. Quando hanno lievitato, scaldare l’olio per friggere: a temperatura immergere un paio di bomboloni o ciambelle per volta. Girarle in modo da dare una cottura omogenea. Levare e mettere a scolare su carta assorbente. Quando sono pronti cospargere di zucchero semolato /a velo. Volendo si possono farcire. Ho farcito con crema chantilly al cacao, inserendo il beccuccio sottile e lungo della sac a poche di lato, oppure aprendo una parte delle ciambelle e riempiendo con la crema.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da Barbara Piovano, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta