CIAMBELLE E BOMBOLONI FRITTI

CIAMBELLE E BOMBOLONI FRITTI

Ingredienti

Ingredienti: Farina medio forte 250 gr Lievito di birra 15 gr Acqua gr 90 Burro gr 38 Zucchero gr.38 Tuorli gr.38 Arancia/limone grattugiato Sale 4 gr CREMA CHANTILLY AL CACAO Latte 50 gr Amido di mais 10 gr Zucchero 15 gr Tuorli 20 gr Cacao 10 gr Panna montata 50 gr
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Ciambelle e bomboloni fritti che possono essere mangiati semplici oppure riempiti con farcitura a piacere. Le ciambelle sono cosprse di zucchero semolati, i bomboloni con zucchero a velo. Con questa dose vengono circa 10-12 prodotti (dipende dalla grandezza)

Preparazione


Mettere in planetaria farina, acqua e lievito. Impastare e quando si incorda unire i tuorli. Continuare ad impastare e quando si sono amalgamati unire burro, zucchero, aromi e sale. Quando l’impasto si è formato, levarlo e lavorarlo pochi minuti a mano. Mettere in una ciotola, coprire con pellicola NON a contatto e mettere in frigo 24 ore. Preparare la crema mettendo sul fuoco il latte. A parte con la frusta a mano mescolare amido, cacao, zucchero e tuorli. Quando il latte è caldo versarne un pò sul composto di uova, amalgamare bene e poi rimettere tutto sul fuoco ad addensare. Levare dal fuoco e far raffreddare. Quando la crema non è più calda (30°) montare la panna ed unirla al composto. Riprendere l’impasto, stenderlo con il mattarello ad uno spessore di di 2-3 millimetri. Coppare dei cerchi. Questi singoli formeranno i bomboloni. Per le ciambelle coppare dei cerchi e bucarli al centro (coppare con un cerchio più piccolo). Mettere a lievitare in luogo tiepido (forno spento con luce accesa) per circa 2 ore. Per fare i bomboloni ripieni è anche possibile farcirli prima della cottura: in questoncaso mettere al centro del disco un pò di ripieno e chiudere con un altro dischetto. Mettere a lievitare. Quando hanno lievitato, scaldare l’olio per friggere: a temperatura immergere un paio di bomboloni o ciambelle per volta. Girarle in modo da dare una cottura omogenea. Levare e mettere a scolare su carta assorbente. Quando sono pronti cospargere di zucchero semolato /a velo. Volendo si possono farcire. Ho farcito con crema chantilly al cacao, inserendo il beccuccio sottile e lungo della sac a poche di lato, oppure aprendo una parte delle ciambelle e riempiendo con la crema.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta