L’ORA DEL THE

L’ORA DEL THE

Ingredienti

Ingredienti: PER I FRIABILISSIMI AL LIMONE Farina00 75 gr Albume  10 gr Zucchero a velo 25 gr Burro 69 gr Scorza grattugiata di limone +  2 cucchiai di succo di limone PER I FROLLINI E BISCOTTI OCCHIO DI BUE Farina 165 gr Burro 90 gr Zucchero 75 gr Tuorli 30 gr Vaniglia q.b. sale un pizzico PER LA CREMA AL CAFFE’ PER GLI OCCHI DI BUE Latte 50 gr Zucchero 15 gr Amido di mais 15 gr Tuorli 20 gr Caffè solubile 5 gr PER LE GIRELLE E GLI SCACCHI Frolla classica allo zenzero: Farina 165 Zucchero a velo 60 gr Miele 15 gr Burro 90 gr Tuorli 30 gr Zenzero q.b. Sale un pizzico Frolla al cacao: Farina 150 gr Cacao 15 gr Burro 90 gr Zucchero a velo 75 gr Uova 25 gr Vaniglia q.b. Sale un pizzico PER I BISCOTTI ALLE MANDORLE Mandorle pelate 100 gr Zucchero 100gr Albume 25 gr Ciliegie candite per decorare
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Biscotti di vari tipi di frolle e biscotti di mandorla.

Preparazione


Per i friabilissimi al limone, Accendere il forno a 175°. Montare in planetaria il burro con lo zucchero,unire la buccia e succo limone; poi unire l’albume, Infine la farina. Prendere un pò di impasto con le mani e fare delle palline, schiacciarle leggermente.Infornare a 175° per 10 minuti. Lasciare che raffreddino totalmente prima di maneggiarli, perchè sono molto friabili e delicati. Per i frollini e occhi di bue, Accendere il forno a 170°. Montare burro e zucchero, unire tuorli e vaniglia, infine la farina. Fare una tavoletta e coprirla con pellicola. Mettere in frigo almeno 30minuti. Passato il tempo, stendere la frolla e coppare dei dischi, la metà dei quali forati anche al centro. Poi fare altre forme a piacere con la restante pasta. Infornare a 170° per circa 15 minuti, devono dorare. Estrarre dal forno, lasciar raffreddare. Preparare la crema per gli occhi di bue. Mettere in un pentolino il latte. A parte con la frusta a mano mescolare lo zucchero, l’amido, il caffè solubile e i tuorli. Quando il latte è caldo versarne un pò sopra al composto di uova e miscelare bene per amalgamare. Versare tutto nel pentolino del latte e far addensare sul fuoco. Far raffreddare. Una volta che crema e biscotti sono freddi, prendere la base tonda degli occhi di bue, stendere un pò di crema e posizionare sopra il cerchio forato al centro. Premere un pochino. Per le girelle e gli scacchi, preparare le due frolle. Il procedimento è analogo per entrambe: Si monta il burro con lo zucchero, si uniscono le uova e gli aromi, infine si aggiungono le polveri setacciate. A mano formare una tavoletta, coprirla con pellicola e mettere in frigo per almeno 30 minuti. Stendere i due impasti dello stesso spessore e grandezza. Per fare gli scacchi, tagliare delle strisce spesse di entrambe le frolle e poi unirne 3, premendo bene. Unirne altre 3 e posizionarle sopra alle altre. Premere bene, mettere pellicola e mettere in congelatore per 10 minuti. Questo permetterà di tagliare i biscotti senza che si rovini la pasta. Accendere il forno a 170°. Preparare la girelle stendendo le due paste frolle in rettangoli spessi e grandi uguali. Sovrapporli e poi arrotolare dal lato lungo. Mettere pellicola e in congelatore. Dopo 10 minuti tirare fuori i due impasti e tagliare i filoncini di girelle e scacchi in biscotti. Infornare a 170° per circa 15 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare. Per i biscotti alle mandorle, frullare nel cutter le mandorle con lo zucchero, tanto da formare una polvere. Unire a mano l’albume e con le mani impastare. Mettere in sac a poche con bocchetta a stella e formare i biscotti. Mettere la ciliegina candita. Sarebbe meglio far riposare l’impasto almeno 12 ore, in modo che si asciughi e rimanga in forma in cottura. Se non c’è questo tempo a disposizione, farlo riposare più ore possibili. Accendere il forno a 180° e una volta caldo infornare per 10 minuti. Far raffreddare ed asciugare bene prima di levarli dalla placca.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta