Cuore di cioccolato fondente e cocco

Cuore di cioccolato fondente e cocco

Ingredienti

Ingredienti: INGREDIENTI PER L’IMPASTO : 150 GR CIOCCOLATO FONDENTE 80 GR BURRO 20 GR FARINA 2 UOVA 1 TUORLO 90 GR ZUCCHERO A VELO 1 BACCA DI VANIGLIA 10 GR DI CACAO AMARO DECORAZIONE: 50 GR COCCO 50 GR ZUCCHERO A VELO
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


E’ un dolce ideale di fine pasto, soprattutto serale. Requisiti per un buon tortino al cioccolato sono solo due, ma essenziali: cioccolato fondente di buona qualità e giusta cremosità e cottura altrimenti diventa una torta al cioccolato.

Preparazione


Sciogliere a bagnomaria o nel microonde cioccolato fondente e burro. A parte montare le uova con lo zucchero e la vaniglia. Unire il cioccolato e il burro fusi nel composto di uova, quando il composto sembrerà liscio e omogeneo aggiungere le polveri. Inserire il composto nei pirottini imburrati, riempirli poco più della metà. Metterli nel congelatore per un paio d’ore. Una volta congelati, infornarli per circa 8/10 minuti ad una temperatura di 180°. Una volta cotto, mettere il tortino in un piatto spolverizzandolo di zucchero a velo e cocco.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta