Bocconotti bianchi

Bocconotti bianchi

Ingredienti

Ingredienti: RIPIENO gr. 400 mandorle sbucciate e tritate gr. 300 zucchero n. 8 albumi n. 1 busta di vanillina n. 1 limone grattugiato n. 2 cucchiai grandi di Strega (o altri liquori) FROLLA n. 8 tuorli d’uovo n. 8 cucchiai di zucchero (gr. 250) n. 8 cucchiai di olio (gr. 60) farina quello che riceve (circa gr. 500) n. 1 busta di vanillina
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Procedimento RIPIENO:
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il bocconotto è un dolce tipico Abruzzese di cui esistono diverse varianti. La mia ricetta riprende la tradizione del Vastese caratterizzata dalla presenza di una sfoglia sottile e un ripieno di pasta di mandorle aromatizzato dal sapore soffice ed  equilibrato, dolce al punto giusto.

Preparazione


Procedimento RIPIENO: Montare gli albumi a neve e aggiungere in seguito lo zucchero, lavorando bene il composto in modo da non sentire i granelli di zucchero. Aggiungere vaniglia, limone e liquori. Aggiungere infine le mandorle a pioggia mentre si monta a mano. Procedimento FROLLA: Mischiare uova e zucchero. Poi aggiungere olio e vaniglia. Poi farina un po’ alla volta fino a quanto l’impasto non si amalgama rimanendo morbido (pesare all’incirca 500 gr di farina). L’impasto non deve essere duro. Far riposare per circa 20-30 minuti. COMPOSIZIONE Il bocconotto va cotto in apposite formine che devono essere oleate con olio di oliva extra vergine (lo spray non è consigliabile sia perché l’impasto resta attaccato sia perché si perdono gli aromi e la colorazione garantiti dall’olio). Dopo aver oleato le formine stendere la frolla ad uno spessore si 1-2 millimetri, tagliare con coppa pasta e stendere l’impasto sulla formina adattandola alla formina e tagliando con il mattarello il bordo esterna avanzante. Infine riempire le formine del composto servendosi di un cucchiaio o di una sac a poche. Dopo la cottura farli raffreddare. Leggera spruzzata di zucchero a velo sulla superficie. COTTURE a 180° per 30-35 minuti con forno di casa. Conservare in luogo asciutto. LA DOSE PERMETTE DI RICAVARE CIRCA 65 MONODOSI.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta