pasticciotto leccese con crema al cioccolato bianco e limone

pasticciotto leccese con crema al cioccolato bianco e limone

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per la pasta: 500g farina 125g burro 125g strutto 250g zucchero 2 uova. ingredienti per la crema: 130g succo di limone 2 buccie di limone 30g di zucchero 100g uova 110g cioccolato bianco
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Mettiamo in planetaria lo strutto e lo zucchero, usare un gancio a foglia e lasciamo lavorare fino a che non otterremo una crema. Aggiungiamo un uovo alla volta, aspettando che si sia assorbito prima di aggiungere l’altro ed infine la farina. Aggiungere gli aromi. Lasciamo lavorare fino ad ottenere un impasto abbastanza morbido, lo mettiamo sul piano di lavoro infarinato e gli diamo una forma a salsicciotto, lo avvolgiamo in pellicola alimentare e lo lasciamo riposare in frigo per almeno un ora. sciogliere il cioccolato a bagno maria o nel microonde, mescolare le uova con lo zucchero, il succo e la scorza dei limoni. mettere sul fuoco basso e mescolare finché la crema non diventa più densa. versarla sul cioccolato in due volte. senza ungere le formine prendete un po di pasta frolla, foderate lo stampo, riempite con la crema e ricoprite con un altro strato di frolla leggermente più sottile. chiudete bene i bordi e poi mettete i pasticciotti a riposare in frigo. infornare a 160°C per 20 minuti. lasciateli raffreddare e poi sformateli delicatamente.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta