Bavarese nocciola e pistacchio

Bavarese nocciola e pistacchio

Ingredienti

Ingredienti: Per la crema inglese: 335 gr. di latte;120 gr. di tuorli;120 gr. di zucchero; Per la bavarese: 14 gr. di gelatina; 500 gr. di panna montata; 50 gr. di pasta di pistacchio 50 gr. di pasta di nocciola Fondo croccante al cioccolato: 110 gr. di cioccolato al latte; 40 gr. di riso soffiato; 40 gr. di corn flakes; 70 gr. di pasta alla nocciola
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Prepariamo la base: Sciogliere il cioccolato al microonde ed aggiungere il riso soffiato, i corn flakes e la pasta di nocciola. Riporre nella forma ed abbattere il composto. Prepariamo la crema inglese: Scaldare il latte. Intanto in un recipiente mescolare i tuorli Insieme allo zucchero finchè non risulteranno spumosi. Sempre mescolando versare a filo sul composto il latte caldo. Rimettete il composto nel pentolino facendolo cuocere a fuoco basso portandolo ad una temperatura di 84°, girando continuamente per evitare che si attacchi. Lasciare reffreddare Prepariamo la bavarese: scaldiamo la colla di pesce ammorbidita precedentemente in acqua, in poca crema inglese. versare in tutta la crema inglese mescolare e dividere il composto in due parti uguali ed aggiungere in una la pasta di nocciola e nell’altra la pasta di pistacchio. Lasciare freddare la crema fino a 25 °. Nel frattempo montare leggermente la panna, dividerla in parti uguali. Quando la crema sarà fredda incorporare la panna. Completiamo il dolce: Prendere la base croccante e versare uno dei due composti ottenuti aspettando che si rapprenda in abbattitore per stratificare. Appena rappreso aggiungere il secondo composto. Abbattere il tutto e decorare con granella di pistacchio e cioccolato fondente.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta