Risotto Con Gorgonzola, Fichi e Mandorle

Risotto Con Gorgonzola, Fichi e Mandorle

Ingredienti

Ingredienti: 180g Riso Carnaroli 90g Gorgonzola Piccante DOP 150 g Fichi Pugliesi 20 g Mandorle sgusciate Q.B Sale, Pepe, Burro, Parmigiano, cipolla bianca. Q.B Brodo Vegetale Q.B. Zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Risotto Con Gorgonzola Piccante IGP, Fichi Pugliesi, Mandorle tostate e fettina di fico caramellato a guarnire.

Preparazione


Preparare circa 1l di brodo vegetale, portarlo e mantenerlo a bollore. Ridurre le mandorle a scaglie e tostarle. Tritare le mandorle grossolanamente. Sbucciare i fichi, tagliarli in 6/8 parti, tenendone da parte una fettina intera per la guarnizione. Rimuovere la buccia al gorgonzola e ridurlo in cubetti grossolani. Tostare il riso. Tritare la cipolla bianca. Farla appassire in una padella sufficentemente grande. Unire il riso alla cipolla e coprire con il brodo bollente. Raboccare col brodo man mano che il riso lo assorbe. A metà cottura aggiungere i fichi cubettati e le mandorle tritate, lasciando da parte qualche grammo di mandorle per spolverare il piatto alla fine. Preparare un pentolino su un fornello acceso e versarci un po’ d’acqua calda. Aggiungere 3/4 cucchiai di zucchero, mescolare finchè non bolle diventando,un liquido, omogeneo, denso, color marrone e caramellarci la fetta di fico che servirà per guarnire. Aggiungere il gorgonzola al riso, mescolare e spegnere la fiamma. Mantecare con burro e poco parmigiano, allungando con un po’ di brodo se necessario. Regolare di Sale e Pepe. Impiattare. Disporre la fetta di fico caramellato e qualche goccia di caramello, spolverare con le mandorle tritate.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta