Millefoglie con crema pasticcera alla nocciola

Millefoglie con crema pasticcera alla nocciola

Ingredienti

Ingredienti: Sfoglia Tipo Italiana PASTELLO – 180 g farina – 110 g acqua – 5 g sale PANETTO – 250 g burro – 75 g farina CREMA PASTICCERA ALLA NOCCIOLA 500 g latte 150 g zucchero 80 g tuorli 15 g amido di mais 30 g amido di riso 50 g pasta nocciole Per decorare:

– Zucchero a velo – Granella di nocciole
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Pasta sfoglia: Unire in planetaria tutti gli ingredienti per formare il pastello. Far riposare in frigorifero per un minimo di 30 – 40 minuti. La stratificazione si inizia inserendo il panetto all’interno del pastello, si creano così 3 strati. Successivamente si stende e si procede con la prima piega a 3, si ruota di 45° e si stende verso il lato aperto e si esegue la piega a 4. A questo punto si mette in frigo per almeno 30 minuti, si ripete prima la piega a 3 e poi la piega a 4. Si lascia riposare altri 30 minuti e la sfoglia e pronta per essere utilizzata. Tagliare la sfoglia come si preferisce, quadrata o tonda. Mettere su teglia con carta da forno, bucherellare la pasta e cospargerla con zucchero. Cuocere le sfoglie a 180° per circa 20 minuti.
Ricetta di
Corso

Descrizione


La millefoglie è un classico della pasticceria italiana che unisce la friabilità della sfoglia alla morbidezza della crema.

Preparazione


Pasta sfoglia: Unire in planetaria tutti gli ingredienti per formare il pastello. Far riposare in frigorifero per un minimo di 30 – 40 minuti. La stratificazione si inizia inserendo il panetto all’interno del pastello, si creano così 3 strati. Successivamente si stende e si procede con la prima piega a 3, si ruota di 45° e si stende verso il lato aperto e si esegue la piega a 4. A questo punto si mette in frigo per almeno 30 minuti, si ripete prima la piega a 3 e poi la piega a 4. Si lascia riposare altri 30 minuti e la sfoglia e pronta per essere utilizzata. Tagliare la sfoglia come si preferisce, quadrata o tonda. Mettere su teglia con carta da forno, bucherellare la pasta e cospargerla con zucchero. Cuocere le sfoglie a 180° per circa 20 minuti. Per la crema pasticcera alla nocciola: Unire le polveri a secco: zucchero e amidi, in questo modo non si formeranno grumi. A tale miscela di polveri unire i tuorli andando a formare una pastella. Nel frattempo, a parte, portare a bollore il latte (circa 90-95°C). Una volta portato ad ebollizione il latte, aggiungerlo a filo nella pastella (mai il contrario), continuando ad emulsionare energicamente. Successivamente portare nuovamente il composto sul fuoco basso ed emulsionare, non appena la crema inizia a rapprendersi, spostarsi dal fuoco e continuare ad emulsionare sino a completo addensamento. Infine aggiungere la pasta di nocciole. Emulsionare fino ad amalgamarla completamente.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta