biancomangiare allo zenzero e pesche caramellate

biancomangiare allo zenzero e pesche caramellate

Ingredienti

Ingredienti: PER IL CRUMBLE 50 gr burro 50 gr zucchero 50 gr farina 50 gr farina di mandorle PER IL BIANCOMANGIARE 250 gr panna 40 gr zucchero 150 gr zenzero fresco 6 gr colla di pesce 250 gr panna semi-montata PER LE PESCHE SCIROPPATE 2 pesche 2 cucchiai di miele d’acacia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dolce alle note speziate dello zenzero che unisce un gusto unico di agrumi e un piacevole piccante con la dolcezza delle pesche.

Preparazione


1) Impastare tutti gli ingredienti del crumble formando un composto sabbioso ed infornare a 180°C per qualche minuto (fino a quando avrà una bella doratura). 2) far raffreddare il crumble e disporlo sul fondo di bicchieri o calici. 3) portare zucchero e panna a bollore, spegnere e grattugiarci dentro lo zenzero lasciare una mezz’ora in infusione. 4) idratare la colla di pesce. 5) Con lo schiacciapatate schiacciare bene lo zenzero, filtrando la panna. 6) sciogliere la colla di pesce con una parte della panna aromatizzata ed incorporare nella restante panna 7) montare la panna fino ad una consistenza morbida e cremosa, aggiungerne un po’ nella panna liquida alleggerendola e versare poi tutto il composto nella restante panna montata rendendo omogeneo senza smontarla. 8) versare nei bicchieri fino all’altezza desiderata e mettere in congelatore un paio d’ore. 9) preparare le pesche caramellate: sbucciare le pesche e tagliarle a fettine, porle in una padella con il miele e mettere sul fuoco. 10) far dorare le fettine di pesca da entrambi i lati tenendo il fuoco medio-basso. Usarle per guarnire il biancomangiare a proprio gusto, abbinandole magari a foglioline di menta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta