Fior di mandorla

Fior di mandorla

Ingredienti

Ingredienti: 300 g di mandorle spellate 300 g di zucchero 3 albumi d’uovo 1/2 cucchiaino di miele Qualche goccia di estratto di mandorle amare Essenza di cannella q. b. Essenza di limone q.b. Pasta fragola q.b. Pasta pistacchio q.b. Zucchero a velo q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Macinare finemente le mandorle con lo zucchero, versare il tutto in una terrina e aggiungere gli albumi, il miele e gli aromi. Mescolare con vigore fino a ottenere un composto morbido e omogeneo. Continuare a lavorare il composto per un po’ di tempo su un ripiano cosparso di zucchero a velo e formare un filoncino spesso circa 3 cm. Ricavarne dei tocchetti lunghi 4 cm e formare delle esse.
Ricetta di
Corso

Descrizione


I fior di mandorla sono le tipiche pastine secche siciliane a base di mandorla infornata e cosparse di zucchero a velo.

Preparazione


Macinare finemente le mandorle con lo zucchero, versare il tutto in una terrina e aggiungere gli albumi, il miele e gli aromi. Mescolare con vigore fino a ottenere un composto morbido e omogeneo. Continuare a lavorare il composto per un po’ di tempo su un ripiano cosparso di zucchero a velo e formare un filoncino spesso circa 3 cm. Ricavarne dei tocchetti lunghi 4 cm e formare delle esse. Una volta che si saranno asciugati un po’, posare i fior di mandorla su una teglia rivestita con carta forno a una distanza di 2 cm circa l’uno dall’altro e passare il tutto in forno a 200 °C finché i dolcetti non diventeranno leggermente dorati (12 minuti circa). A piacere queste paste possono essere aromatizzate alla fragola, al limone, al pistacchio( in questo caso il filoncino si forma sulla granella di pistacchio) o lasciati semplici con il solo aroma di mandorla amara e un pizzico di cannella.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta