SEMIFREDDO AI FRUTTI ROSSI

SEMIFREDDO AI FRUTTI ROSSI

Ingredienti

Ingredienti: base crumble: 125 g farina 50 g farina di nocciole 115 g burro 100 g zucchero 125 g cioccolato fondente Semifreddo: 150 g ricotta 125 g meringa italiana (45 g albumi, 15 g destrosio, 20 g acqua, 75 g zucchero) 300 g panna semi montata 5 g colla di pesce Gelee ai frutti rossi: 150 g frutti rossi 25 g zucchero 5 g colla di pesce
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Crumble:
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un ottimo dolce estivo formato da una finissima base croccante al cioccolato e da un semifreddo accompagnato da una gelee di frutti rossi.

Preparazione


Crumble: sabbiare tutti gli ingredienti, stendere su una teglia rivestita da carta da forno e cuocere a 160°C per circa 20 minuti. Una volta sfornato, lasciar intiepidire, spezzettare il tutto e aggiungere il cioccolato fuso. Amalgamare bene e stendere tra due fogli di carta da forno. Semifreddo: Preparare la meringa italiana. Mettere in un pentolino acqua e zucchero. Quando lo sciroppo di acqua e zucchero raggiunge 115°C iniziare a montare gli albumi. Cuocere lo zucchero sino a 121°C e farlo riposare prima di unirlo (a filo) al composto degli albumi. Lavorare in planetaria fino a completo raffreddamento. Unire la ricotta con la meringa italiana. Idratare la colla di pesce e dopo averla sciolta, stemperarla con una parte di panna semi montata e unirla al resto. Amalgamare con il composto di ricotta e meringa. Gelee ai frutti rossi: scaldare a fiamma bassa i lamponi con lo zucchero, lasciando la frutta intera. Una volta sciolto lo zucchero togliere dal fuoco, lasciar stiepidire e aggiungervi la colla di pesce precedentemente idratata. Assemblaggio: con un anello coppare la base crumble. Rivestire internamente l’anello con del nastro acetato. Inserire il disco di crumble, uno strato di semifreddo e infine i frutti rossi. Far riposare in frigo per almeno 2 ore. Sformare e decorare con del cioccolato bianco, frutti rossi freschi e menta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta