PARDULAS DE ARRESCOTTU

PARDULAS DE ARRESCOTTU

Ingredienti

Ingredienti: Sfoglia: 200 g farina 200 g semola rimacinata 50 g strutto 1 cucchiaino di zucchero 1 pizzico di sale Acqua tiepida qb Ripieno: 500 g ricotta 150 g zucchero 2 tuorli 1 arancia grattugiata 1 limone grattugiata 1 bacca di vaniglia 1 bustina di zafferano Zucchero a velo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Impastare semola, farina, strutto, 1 pizzico di sale e aiutarsi con acqua tiepida man mano che l’impasto lo richiede, fino ad ottenere un composto compatto e liscio. Modellare a palla e ricoprire con pellicola. Lasciare riposare per almeno 30 minuti.
Ricetta di
Corso

Descrizione


Le Pardulas sono dei dolci tipici sardi a base di ricotta.

Preparazione


Impastare semola, farina, strutto, 1 pizzico di sale e aiutarsi con acqua tiepida man mano che l’impasto lo richiede, fino ad ottenere un composto compatto e liscio. Modellare a palla e ricoprire con pellicola. Lasciare riposare per almeno 30 minuti. Nel mentre amalgamare il ripieno unendo ricotta, tuorli, zucchero, zafferano, l’arancio e il limone grattugiati e i semi della vaniglia. Trascorsi i 30 minuti, stendere la pasta ad uno spessore di circa 1 mm e con un coppa pasta (diametro 6/8 cm) ritagliare dei cerchi. Disporre al centro dei cerchi un cucchiaino di ripieno e sollevare i bordi della sfoglia pizzicando i lati in 5/6 punti diversi, andando a formare delle “stelle”. Sistemare le Pardulas in una teglia con carta forno e infornare a 170°C per circa 30 – 40 minuti. Potranno essere servite calde o intiepidite. Si possono spolverare con dello zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta