L’apparenza inganna…

L’apparenza inganna…

Ingredienti

Ingredienti: per le lastine di cioccolato 300gr cioccolato fondente al 75% polvere di peperoncino di Cayenna per la mousse alla robiola 125gr albumi 125gr zucchero a velo 75gr zucchero 300gr di robiola 100gr panna montata lime grattugiato 8gr colla di pesce per farcire e decorare lamponi mirtilli qualche foglia di basilico viola
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Lastrine di cioccolato fondente al 75% arricchito con peperoncino di Cayenna, mousse di robiola e frutti di bosco freschi.

Preparazione


Fondere il cioccolato nel microonde e portarlo tra 45-50°C ed unire una piccola quantità di peperoncino di Cayenna. Lasciare una piccola quantità di cioccolato fuso nella ciotola e raffreddare il resto velocemente su una lastra di marmo, spatolandolo di continuo, fino a raggiungere i 28°C. Infine rimetterlo nella ciotola e controllare che salga di nuovo a 30°C. A questo punto il cioccolato è temperato ed è pronto per essere steso su un foglio di carta da forno all’altezza massima di 2 mm. Aspettare che la lastra sia quasi completamente indurita e formare le nostre tegoline, per una dimensione di circa 9 x 5 cm. Preparare la meringa, portando a 60°circa nel microonde o a bagnomaria lo zucchero a velo con gli albumi. Versare il composto in planetaria e montarlo per qualche minuto insieme allo zuchero, finchè risulterà bella soda. Unire ad una parte di meringa la colla di pesce reidratata, strizzata e sciolta in microonde. Montare per qualche minuto la robiola con le scorzette di lime. Unire il composto di meringa e gelatina e poi alternate il composto di robiola con la meringa frustando a mano. Infine alleggerire il tutto con la panna montata. Ora assemblare il dolce, ponendo come base una lastrina di cioccolato piccante, dressare dei ciuffetti di mousse e completare con lamponi e mirtilli, ripetere anche per il secondo strato, ed infine chiudere con una lastrina di cioccolato piccante, un ciuffetto di mousse e qualche foglia di basilico nero, che dona freschezza al tutto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta