Fragola e Basilico

Fragola e Basilico

Ingredienti

Ingredienti: per la dacquoise 225gr zucchero 125gr albume 85gr polvere di mandorle per la mousse alla fragola 250 gr di fragole 70gr zucchero 50gr maraschino 300 gr panna fresca 6gr colla di pesce per la panna al basilico 350gr panna fresca 20gr foglie di basilico 30gr zucchero 2 gocce di colorante verde liquido per la decorazione fragole gelatina alimentare foglioline di basilico fragole fresche
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dacquoise alle mandorle con mousse alle fragole e panna al basilico.

Preparazione


Preparare la daquoise montando in una planetaria gli albumi con lo zucchero, aggiungendolo poco alla volta in due o tre volte. Quando il composto risulta montato per bene a neve, unire la polvere di mandorle mescolando a mano . Stendere il composto in una teglia su carta forno formando un disco di circa 26cm di diametro e spesso 1cm. Con il restante impasto formare dei bottoncini per la decorazione. Infornare a 170/180°C per circa 7 minuti. Mettere in infusione per una notte le foglie di basilico tagliate a metà, nella panna. Filtrarla e montarla con lo zucchero ed infine colorala con il colorante, per renderla più gradevole alla vista. Tagliare le fragole a cubetti e metterle con lo zucchero ed il maraschino, in un pentolino sul fuoco. Quando sono belle morbide, frullarle e passarle in un colino, per avere una salsa senza semini ed impurità.Rimetterle sul fuoco e far addensare. Aggiungere la colla di pesce e lasciare intiepidire (sotto i 30°C), mescolando spesso. Montare la panna. Unire alla salsa di fragole poca panna montata e frustare a mano, infine unire la panna restante cercando di non smontare il prodotto. Procedere al montaggio della torta,mettendo in un ring il disco di daquoise e alternando i due composti alla panna in ciuffi, con l’aiuto di una tasca da pasticcere. Decorare lateralmente con qualche bottoncino di daquoise, fragole fresche spennellate con la gelatina e piccole foglie di basilico.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta