Panadine

Panadine

Ingredienti

Ingredienti: Impasto – 600 g farina – 400 g semola rimacinata – 20 g sale – 2 cucchiai olio evo – 2 cucchiai di strutto Ripieno – 400 g carne macinata – 200 g piselli – 1 cipolla – Olio extravergine d’oliva – Sale – Pepe Olio di semi per friggere
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


la “Panada” è una torta salata tipica sarda cotta in forno, costituita da un involucro di pasta (chiamata croxu) e ripieno in genere di carne o anguille. La versione più piccolina viene chiamata “Panadina” e generalmente si cuoce friggendola in abbondante olio.

Preparazione


Iniziare con il preparare il ripieno delle panadine. Fare un soffritto con l’olio e la cipolla, aggiungervi la carne macinata, infine piselli e condire con sale e pepe. Le panadine sono adatte a qualsiasi ripieno, ad esempio patate e piselli, verdure miste, tonno e cipolla, ecc. Nel mentre che il ripieno raffredda, passare alla preparazione della pasta. Con la sfogliatrice lavorare la pasta e stenderla ad uno spessore di 5 mm circa. Usare i taglia pasta circolari di due differenti misure (uno più grande per il fondo, uno più piccolo per il coperchio). Aggiungere il ripieno al centro del cerchio più grande, chiudere su se stessi i lembi di pasta in modo da creare un “contenitore”, appoggiare sopra il disco di pasta più piccolo per sigillare la panadina e procedere con la chiusura a cordoncino. Friggere in abbondante olio.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta