Tortino con crema e mele con culì di fragole

Tortino con crema e mele con culì di fragole

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla milano 65 g zucchero 65 g burro 25 g tuorli 125 g farina per la crema 250 ml latte 50 g uova intere 35 g amido di mais 100 g zucchero cannella q.b. per il culì di fragole 200 g fragole 30 g zucchero succo di mezzo limone inoltre 2 mele zucchero a velo q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


per la frolla: Portare il burro a temperatura ambiente, e impastarlo con lo zucchero. Aggiungere i tuorli ed impastare fino ad amalgamarli. Infine aggiungere la farina ed impastare fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciar riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Per la crema: Portare il latte a bollore. In un boule, sbattere con una frusta le uova, lo zucchero, l’ amido di mais e cannella setacciati. Versare il latte bollente nel composto, mescolare velocemente e riportare tutti gli ingredienti sul fuoco fino a raggiungere la temperatura di 85°C. Lasciar raffreddare con pellicola a contatto. Per il culì di fragole: Mettere in una casseruola fragole tagliate a cubetti, zucchero e il succo di mezzo limone e far bollire per 2 o 3 minuti. Frullare con un frullatore ad immersione e passare al setaccio. Assemblaggio: Stendere la frolla molto sottilmente e coprire completamente dei pirottini di alluminio precedentemente imburrati. Pelare le mele, tagliarle a cubetti molto piccoli ed amalgamarle alla crema. Riempire il tortino con crema, mele e chiudere l’ estremitá con disco di pasta frolla. Infornare a 180 per 20 minuti. Spolverare con zucchero a velo e servire con il culì di fragole
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta