Cestino di meringa con mousse al caffè e ganache al cioccolato

Cestino di meringa con mousse al caffè e ganache al cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: Per la meringa 100 g albume 200 g zucchero 2 g sale per la mousse al caffè 50 g tuorli 75 g zucchero 7 g colla di pesce 15 g liquore al caffè 50 g pasta caffè 250 g panna per la ganache 100 ml panna 150 g cioccolato fondente per decorare 100 ml panna cioccolato q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la meringa Portare gli albumi a temperatura ambiente, poi iniziare a montarli con il sale e un terzo dello zucchero. Quando iniziera a sciumare, aggiungere il secondo terzo dello zucchero. Infine, quando l’ albume sarà montato, aggiungere il restante zucchero e lasciar montare fino a quando il composto non risulterá molto compatto. Mettere il composto nel sac a poche e creare dei cestini lasciando lo spazio necessario per la farcitura. Infornare a 110°C per 30 minuti, portare il forno a 100°C e cuocere per altri 30 minuti, infine abbassare a 90°C aprendo la valvola per far uscire l’ umidità per un ora e mezza Per la mousse al caffè: Immergere la gelatina in 35 g di acqua. Unire tuorli, zucchero e passarli per 30 secondi al microonde alla massima potenza. Dare una seconda mescolata e passare di nuovo al microonde per altri 30 secondi (uova pastorizzate). Versare il composto in planetaria e far montare insieme alla pasta di caffè. Strizzare la colla di pesce, unirla al liquore e far sciogliere al microonde. Versare a filo gelatina liquore nel composto di tuorli, zucchero e pasta di caffè e lasciar montare fino a completo raffredamento. Montare la panna ed unirla al composto con un leccapentole con movimenti dal basso verso l’ alto. Per la ganache Portare la panna a bollore e versarla sul cioccolato tritato precedentemente. Assemblaggio: Riempire un terzo del cestino con la mousse al caffè, il secondo terzo con la ganache e il restante con altra mousse al caffè. Lasciar riposare in frigorifero, dopo di che decorare con dei ciuffi di panna montata e del cioccolato fuso al microonde
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta