Grissini di sfoglia all’Ortica

Grissini di sfoglia all’Ortica

Ingredienti

Ingredienti: per la pasta sfoglia alla panna per il pastello 200gr farina media forza 200gr panna fresca 6gr sale per il panetto 200 gr burro per il pesto all’ortica 200gr foglie di ortica 100gr pecorino romano 100gr parmigiano 30gr pinoli pepe nero 40gr olio evo per farcire 100gr pane al latte per spennellare 1 tuorlo d’uovo 30 gr latte semi di sesamo per guarnire
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Un semplice grissino di sfoglia con farcia all’ortica. Questa ricetta creata per un’occasione speciale, ricorda un’esperienza lavorativa che mi ha dato molto…

Preparazione


Per il pastello lavorare in una planetaria con un gancio la farina, la panna ed il sale, fino ad ottenere un impasto liscio. Avvolgere il pastello nella pellicola alimentare e lasciare riposare in frigo per 2 ore. Stendere il pastello dandogli una forma rettangolare, allargare il panetto di burro sul pastello, fino a coprire i due terzi dell’impasto. Ripiegare il lembo di pastello libero, su metà del panetto e poi di nuovo sul restante. A questo punto abbiamo eseguito la nostra prima piega a tre. Lasciare in frigo per almeno mezz’ora, poi stendere di nuovo, ripiegare su se stessa a metà e subito un’altra volta . Abbiamo eseguito la prima piega a quattro. Lasciare riposare in frigo altri 30 minuti, ed effettuare l’ultima piega a quattro, ora la pasta sfoglia è pronta, lasciarla in frigo per almeno un’ora.Realizziamo il pesto, mettendo l’ortica (lessata in acqua salata per 12-15 minuti e strizzata per bene), il parmigiano, il pecorino, il pepe ed i pinoli in un cutter, aggiungendo l’olio a filo. Stendere la sfoglia in forma rettangolare, stendere il pesto con l’aiuto di una spatola su metà sfoglia, aggiungere le briciole di pane al latte e coprire con la restante sfoglia. Tagliare delle strisce spesse 1,5 cm. Avvolgerle su loro stesse per dare la tipica forma ad elica, spennellare con un composto di tuorlo e latte e guarnirle con i semi di sesamo. Infornare a 180°c per 18 minuti circa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta