Gelo di cannella

Gelo di cannella

Ingredienti

Ingredienti: · 500 ml di acqua · 125 g di zucchero · 45 g di amido di frumento · 10 g di cannella in stecche · Pistacchi q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Mettere le stecche di cannella a macerare per almeno 8 ore in nell’acqua. Trascorso questo tempo, portare il tutto a bollore e lasciare riposare l’infuso ottenuto per un giorno intero, quindi togliere le stecche di cannella e versare l’acqua aromatizzata in una pentola, mescolandola all’amido di frumento setacciato.
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il gelo di cannella è un dolce al cucchiaio tipico della tradizione siciliana, dal sapore intenso e aromatico, adatto alla stagione estiva. Inoltre, non contenendo glutine né lattosio, è indicato per celiaci e vegani.

Preparazione


Mettere le stecche di cannella a macerare per almeno 8 ore in nell’acqua. Trascorso questo tempo, portare il tutto a bollore e lasciare riposare l’infuso ottenuto per un giorno intero, quindi togliere le stecche di cannella e versare l’acqua aromatizzata in una pentola, mescolandola all’amido di frumento setacciato. Unire al composto lo zucchero, porre la pentola sul fornello a fiamma moderata e mescolare con cura. Quando il gelo alla cannella raggiungerà il punto di ebollizione e avrà consistenza vischiosa, toglierlo dal fuoco e metterlo a raffreddare nelle coppette. Una volta che sarà diventato tiepido, trasferire il gelo alla cannella in frigorifero per il tempo necessario affinché assuma più o meno la consistenza di un budino e servire guarnito con un po’ di granella di pistacchio.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta