Bombardini al sapore di mare

Bombardini al sapore di mare

Ingredienti

Ingredienti: INGREDIENTI PER 4 PERSONE -350 gr, bombardini -400 gr. vongole -400 gr. di cozze -400 gr. gamberi -1 spicchio d’aglio -1 peperoncino rosso piccante -1 mazzetto di prezzemolo – 100gr. pomodori ciliegino -3 cucchiai d’olio EVO -sale
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


I bombardini al sapore di mare sono un primo piatto a base di pesce e pomodorini molto ricco e di grande effetto. La bontà del pesce, insieme alla particolarità del formato di pasta che ben si presta ad accogliere il condimento, rendono questa pietanza davvero invitante. In questo piatto troviamo racchiuso tutto il sapore dei profumi mediterranei, completato dal pomodorino fresco che aggiunge un’ulteriore nota di colore e gusto. I bombaridini sono un piatto nutriente e sfizioso che conquisterà i vostri ospiti grazie alla sua origininalità e alla sua freschezza.

Preparazione


Mettete a bagno le vongole in acqua fredda salata per circa 1 ora, così da spurgare della sabbia ed eventuali impurità. Scolate e lavate bene sotto il getto dell’acqua fredda corrente. Spazzolate con cura le cozze per eliminare le eventuali barbe, poi lavate bene. Prendete i calamari, staccate la testa ed eliminate la cartilagine interna; sciacquateli sotto acqua corrente ed eliminate la pelle e le pinne. Tagliate ad anelli i calamari e teneteli da parte. Versate in una padella capiente tutti i molluschi insieme con olio, l’aglio sbucciato e leggermente schiacciato, il peperoncino sminuzzato e il prezzemolo, mondato, lavato, e tritato finemente. Fate cuocere a fiamma viva fino a quando i molluschi si saranno tutti aperti. Gettate quelli eventualmente rimasti chiusi, quindi unite i gamberi , lavati e privi del budellino nero che contiene l’intestino. Aggiungete i pomodorini, lavati e tagliati a pezzetti, e fate cuocere per 10 minuti. Portate a ebollizione abbondante acqua, salate e cuocete i bombardini. Scolateli quando saranno ancora al dente e versateli nella padella con i frutti di mare. Fate saltare il tutto per 2-3 minuti mescolando continuamente, togliere dal fuoco e servire subito.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta