Dolce al limone e mascarpone

Dolce al limone e mascarpone

Ingredienti

Ingredienti: Macaron: 100 gr mandorle pelate 100 gr zucchero 150 gr albumi 35 gr zucchero Gelatina al limone: 50 gr succo limone 10 gr zucchero 2 gr gelatina Bisquit: 37 gr tuorli 54 gr albumi 50 gr zucchero Mezza bacca vaniglia 50 gr farina Crema al mascarpone: 100 gr mascarpone 40 gr zucchero a velo 150 gr panna montata
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un dolce al cucchiaio a base di crema al mascarpone e gelatina al limone, intervallati con macaron e bisquit

Preparazione


Preparazione macaron: Tritare le mandorle pelate con i 100 gr di zucchero. Montare gli albumi con i restanti 35 gr di zucchero. Unire le mandorle tritate con lo zucchero all’albume montato e mettere il composto in una sac a poche. Preparare una teglia con carta da forno e con la sac a poche formare 2 dischi con il composto. Cospargere di zucchero a velo e lasciare riposare 15/20 minuti prima di infornare. Cuocere in forno ventilato per 15 minuti a 160°C. Preparazione bisquit: Montare gli albumi a neve, aggiungendo lo zucchero in più volte. A mano aggiungere i tuorli mescolando dal centro verso l’esterno. Aggiungere la farina setacciata. Versare su una teglia con carta forno e livellare con una spatola. Cuocere a forno ventilato per 10-15 minuti a 160°C. Una volta freddo ricavarne due dischi. Preparazione gelatina: Sciogliere lo zucchero nel succo di limone, aggiungere la gelatina precedentemente ammollata in 10 gr di acqua,e farla sciogliere. Versare in un anello dal diametro del dolce finale, rivestito con pellicola alimentare e far freddare in frigorifero. Per la crema al mascarpone: Montare il mascarpone con la metà della panna e lo zucchero. Montare il resto della panna e aggiungerlo al composto. Composizione del dolce: In un anello di acciaio rivestito con un nastro di acetato inserire un disco di macaron. Versare con la sac a poche uno strato di crema al mascarpone. Aggiungere un disco di bisquit, la gelatina al limone, un altro disco di macaron e versare un altro strato di crema al mascarpone. Concludere con un ultimo disco di bisquit e la crema al mascarpone e livellare la superficie con l’aiuto di una spatola. Decorare con ciuffi di crema al mascarpone e un piccolo macaron farcito di crema al mascarpone.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta