Semifreddo al miele su cialda di farro soffiato con salsa di fragole e zenzero

Semifreddo al miele su cialda di farro soffiato con salsa di fragole e zenzero

Ingredienti

Ingredienti: Per la base: 400 gr cioccolato al latte 150 gr farro soffiato Per il semifreddo al miele: 130 gr miele di acacia 500 gr panna fresca 4 tuorli Per la salsa di fragole e zenzero: 500 gr fragole 100 gr zucchero 30 gr zenzero fresco 1 limone (solo succo)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un semifreddo dall’aspetto tradizionale, ma il sapore dello zenzero lo trasforma in qualcosa di innovativo e delizioso.

Preparazione


Iniziamo preparando la cialda: sciogliamo il cioccolato a bagnomaria, poi lo versiamo su un piano preferibilmente di marmo e lo movimentiamo con una spatola finchè non raggiunge i 27°. Dopodichè lo mettiamo di nuovo in una ciotola e lo scaldiamo nuovamente a bagnomaria fino a raggiungere i 29°. Togliamo il cioccolato dal fuoco e vi versiamo dentro il farro, mescolando molto bene in modo che si distribuisca uniformemente. Prendiamo un anello di acciaio dal diametro di almeno 30 cm e ci versiamo dentro uno strato di circa mezzo centimetro di cioccolato al farro, livellando poi il tutto con l’aiuto del dorso di un cucchiaio. Mentre il cioccolato si raffredda a temperatura ambiente, scaldiamo il miele in un pentolino portandolo fino ad una temperatura di 121°. Montiamo poi i tuorli con una frusta e aggiungiamo a filo il miele bollente continuando a montare i tuorli. Finita questa operazione montiamo la panna, che aggiungeremo poi delicatamente al composto di tuorli aiutandoci con una marisa. Andiamo poi a versare il composto sopra alla cialda di cioccolato, livellandolo con una spatola. Coprire poi con una pellicola e lasciare in congelatore per almeno 4 ore. Poco prima di sformare il dolce, prepariamo la salsa di fragole: laviamo e tagliamo le fragole, che metteremo insieme allo zenzero, lo zucchero e il succo di limone in un pentolino. Cuociamo il tutto a fuoco medio finchè le fragole non inizieranno a sfaldarsi, dopodichè frulliamo tutto con un frullatore ad immersione e passiamo la salsa al setaccio per renderla liscia. Infine sformiamo il dolce, lo ricopriamo con la salsa alle fragole e a piacere possiamo decorarlo con fragole o delle foglie di menta fresca.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta