Il Tempo Delle Mele

Il Tempo Delle Mele

Ingredienti

Ingredienti: STROISEL NOCCIOLA E FIOR DI SALE · 250 gr Zucchero · 250 gr Farina · 250 gr Nocciole in polvere 25  250 gr Burro · 5 gr Fior di sale GELATINA DI SUCCO DI MELA · 1 Mela Granny Smith · 125 gr Succo di mela · 20 gr Zucchero semolato · 2 gr Gelatina in fogli CREMOSO ALLA VANIGLIA · 350 gr Crema inglese alla vaniglia · 50 gr Panna montata · 5 gr Gelatina in fogli CREMA INGLESE ALLA VANIGLIA · 200 gr Panna fresca · 100 gr Latte fresco · 72 gr Tuorli · 40 gr Zucchero N°1 Bacca di vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
STROISEL NOCCIOLA E FIOR DI SALE
Ricetta di
Corso

Preparazione


STROISEL NOCCIOLA E FIOR DI SALE Impastare tutti gli ingredienti insieme, quindi il burro ammorbidito, la farina, la polvere di nocciole, lo zucchero e il fior di sale fino ad ottenere un impasto uniforme. Sbriciolare l’impasto su una teglia e lasciar riposare in frigo per un paio d’ore. Cuocere lo stroisel in forno ventilato a 160° per 15-20 minuti circa. GELATINA DI SUCCO DI MELA Tagliare la mela a cubetti piccoli e distribuirli sul fondo del bicchiere. Scaldare metà del succo con lo zucchero e unirvi la gelatina ammorbidita e il resto del succo. Far raffreddare e distribuire sulle mele. Coprire il bicchiere e far raffreddare in frigo per alcune ore. CREMOSO ALLA VANIGLIA Ammorbidire la gelatina e unirla alla crema inglese ancora calda. Montare la panna e unirla alla crema inglese quando si sarà raffreddata, lavorando, con una spatola, dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Versare il composto negli stampi a semisfera dal diametro di 4 cm e congelare rapidamente. CREMA INGLESE ALLA VANIGLIA Riscaldare il latte e la panna in una casseruola con i semi della bacca di vaniglia, portare il tutto quasi a bollore e versare, fuori dal fuoco, sul composto di tuorli e zucchero precedentemente amalgamati con una frusta. Riportare tutto sul fuoco e cuocere fino a 85° max. MONTAGGIO Cospargere sulla gelatina di succo di mela lo streusel alla nocciola e fior di sale, adagiarvi il cremoso alla vaniglia da decorare con un bastoncino di cioccolato temperato per richiamare la caratteristica forma di una mela.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta