Tartelletta Fragole e Mirtilli

Tartelletta Fragole e Mirtilli

Ingredienti

Ingredienti: PASTA FROLLA ALLE MANDORLE 210 gr Burro · 175 gr Zucchero a velo · 60 gr Mandorle in polvere 100 gr Uova · 450 gr Farina · Un pizzico di sale NAMELAKA CIOCCOLATO BIANCO E VANIGLIA · 260 gr Cioccolato bianco · 150 gr Latte fresco · 8 gr Glucosio · 2,5 gr Gelatina in fogli · 300 gr Panna fresca CONFIT DI FRAGOLE · 200 gr Purea di fragole · 20 gr Glucosio · 2 gr Pectina
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
PASTA FROLLA ALLE MANDORLE
Ricetta di
Corso

Preparazione


PASTA FROLLA ALLE MANDORLE Impastare il burro con lo zucchero e il sale, quindi unire le uova intere, la polvere di mandorle ed infine la farina. Far riposare almeno qualche ora in frigo prima dell’utilizzo, stenderla ad uno spessore di 2mm , coppare dei dischi di 10 cm di diametro e cuocere in forno ventilato a 160° per 15-20 minuti. NAMELAKA CIOCCOLATO BIANCO E VANIGLIA Tritare il cioccolato bianco grossolanamente e porlo in un recipiente. Bollire il latte con il glucosio, unire la gelatina precedentemente ammorbidita e versare sul cioccolato, emulsionare il composto e incorporare la panna liquida fredda. Far riposare in frigo con pellicola a contatto per almeno 6 ore e al momento di utilizzarla montarla con le fruste, porla in un sac à poche con bocchetta liscia. CONFIT DI FRAGOLE Versare la purea di fragole, il glucosio e la pectina in una casseruola, mescolare e portare a bollore. Togliere da fuoco, mixare con un frullatore ad immersione e far raffreddare in frigo con pellicola a contatto. MONTAGGIO Porre il disco di frolla su un piatto da servizio, versare un po’ di confit di fragole e formare una spirale con la namelaka al cioccolato bianco e vaniglia. Decorare la tartelletta con un po’ di fragole e mirtilli, qualche goccia di confit e un po’ di granella di nocciole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta