Macarons pera e menta

Macarons pera e menta

Ingredienti

Ingredienti: BISCOTTO MACARON: 75gr albumi 100gr zucchero 100gr farina di mandorle 100gr zucchero a velo Colorante verde CREMA PERA E MENTA: 100gr panna 10 foglioline di menta 100gr polpa di pera 40gr tuorli 13gr zucchero 11gr amido di mais Cioccolato fondente Foglioline di menta
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Macarons colorati farciti con crema alla pera e arricchiti dalla freschezza della menta.

Preparazione


Biscotto: mischiare farina e zucchero a velo, tritarli finemente in un mixer e poi setacciarli. Montare a neve ferma gli albumi aggiungendo in 2/3 steps lo zucchero,in modo tale da non appesantire subito gli albumi. Una volta montati a neve gli albumi aggiungere il colorante nella quantità desiderata. Unire le due masse con movimenti delicati, senza far smontare gli albumi. Versare l’impasto in una sache à poche con bocchetta liscia di 4 mm. Preparare una teglia con carta forno e creare con la sache à poche dei dischi di diametro 30mm e distanti circa 5mm l’uno dall’altro. Lascire i dischi scoperti a temperatura ambiente per 20 minuti poi infornare in forno preriscaldato a 160°C per 12/15 minuti. Crema: versare la panna e la polpa di pera con le foglie di menta in una casseruola e portare i liquidi a sfiorare il bollore. Intanto mischiare con una frusta tuorli,zucchero e amido. Arrivato a bollore, eliminare con un setaccio le foglie di menta e riporre sul fuoco.Versare un mestolo di liquido quasi bollente sul pastello per stemperarlo e versare poi il tutto nel resto dei liquidi. Portare nuovamente a bollore continuando a mescolare. Pronta la crema porla in un recipiente più ampio e ,coperta con pellicola a contatto, riporla in frigo. Fondere del cioccolato fondente e temperarlo. Intingere il biscotto nel cioccolato e creare un sottile velo di fondente sull’estremità inferiore del singolo macaron. Una volta pronti tutti i biscotti creare delle coppie, e riempirli con la crema alla menta attraverso l’uso di una sache à poche. Decorare con foglie di menta il piatto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta