Cannoli ripieni di mousse di cioccolato al latte accompagnati da arance marinate all’anice stellato

Cannoli ripieni di mousse di cioccolato al latte accompagnati da arance marinate all’anice stellato

Ingredienti

Ingredienti: Per i cannoli: Albume d’uovo 100 gr Zucchero 100 gr Burro 100 gr Farina 100 gr Per la mousse: Cioccolato al latte 600 gr Panna 200 gr Tuorli 100 gr Zucchero 250 gr Latte 250 gr Per le arance marinate all’anice stellato: Arance 5 Zucchero 200 gr Anice stellato 2
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La leggerezza della mousse incontra la delicata croccantezza della cialda dei cannoli e il tutto viene impreziosito dal sapore unico della marinatura delle arance all’anice stellato.

Preparazione


Per la cialda: Sciogliere il burro ed unirlo velocemente agli altri ingredienti. Lasciar freddare. Prelevare c.a. un cucchiaio del composto, disporlo su un foglio di carta da forno e, servendosi del cucchiaio, creare delle cialde rotonde. Cuocere in forno a 160° finchè non saranno dorate. Togliere dal forno e dare velocemente la forma di cannolo mentre sono ancora calde, per evitare che raffreddandosi si induriscano. Per la mousse: Cuocere a fuoco dolce lo zucchero, i tuorli, il latte. Sciogliere a bagnomaria o nel microonde il cioccolato al latte e unirlo alla crema ancora calda. Far freddare e unirlo alla panna leggermente montata. Quando la mousse sarà fredda, riempire i cannoli con l’aiuto di un sac à poche. Per le arance marinate all’anice stellato: Tagliare a “vivo” le arance per ricavarne gli spicchi puliti. Preparare lo sciroppo portando a bollore lo zucchero con 500 gr di acqua e l’anice stellato. Far freddare e mettere a marinare gli spicchi di arance per almeno due ore.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta