Birramisù

Birramisù

Ingredienti

Ingredienti: Per il savoiardo: 80 gr di albume 100 gr di zucchero 70 gr di tuorli 20 gr di miele 40 gr di fecola 90 gr di farina Bagna per i savoiardi: 250 ml di birra 50 gr di zucchero Per la pate à bombe: 285 gr di zucchero 85 gr di birra 145 gr di tuorli Per la crema al mascarpone : 12 gr di gelatina 500 gr di panna (senza zucchero) 500 gr di mascarpone q.b. Cacao q.b. Cioccolato fondente a scaglie
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Rivisitazione di un classico italiano,il Tiramisù

Preparazione


Iniziare a montare i tuorli con il miele per il savoiardo . Separatamente montare gli albumi aggiungendo lo zucchero poco per volta . Appena saranno pronti mettere 1/3 degli albumi nei tuorli mescolando grossolanamente e poi mettere tutto negli albumi. In fine addizionare le farine setacciate mescolando molto velocemente e con forza . Una spolverizzata di zucchero a velo e in forno a 190°C per 5-6 minuti. Per la bagna mettere sul fuoco birra e zucchero e lasciare fino a quando non sarà evaporato l’alcool, circa 10 minuti . Nel frattempo Mettere la gelatina per 10 minuti in 60 gr di acqua. Cominciare la preparazione della crema con la pate à bombe Riscaldando e portando a 121°C birra e zucchero. Appena lo sciroppo sarà arrivato a 115°C cominciare a far montare i tuorli. Arrivato lo sciroppo a 121°C toglierlo dal fuoco e versarlo a filo nei tuorli che staranno continuando a montare. Montare finchè i tuorli si saranno raffreddati.Montare la panna. Sciogliere la gelatina nel microonde con un po’ di pate à bombe e appena sarà sciolta e non troppo calda unire al resto della pate à bombe . Mescolare metà del mascarpone nella panna montata , lavorare un po’ e infine mettere il restante non smontando la panna . Mettere un terzo del composto panna-mascarpone nella pate à bombe, mescolare grossolanamente e poi unire la restante pate à bombe al composto panna-mascarpone .Per formare il dolce mettere un po’ di crema sulla base, poggiare il savoiardo e bagnarlo con la birra, ricoprire di crema e aggiungere scaglie di cioccolato fondente . Continuare la stratificazione nello stesso modo terminando poi ncon una spolverizzata di cacao . Tenere in frigo 3 ore prima di servirlo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta