Ravioli di alici, noci olive e fonduta di parmigiano.

Ravioli di alici, noci olive e fonduta di parmigiano.

Ingredienti

Ingredienti: farina biscotto gr.100 1 uovo 1 spicchio d’aglio olio evo q.b. pepe q.b. noce moscata q.b. prezzemolo riccio q.b. Per ripieno: noci sgusciate gr.30 alici salate sott’olio nr, 6 filetti olive di gaeta denocciolate gr.50 Per fonduta: panna da cucina ml. 250 parmigiano grattugiato gr. 300 Per cialda: 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per ravioli: amalgamare la farina con l’uovo, formare una pagnotta, ricoprirla con carta pellicola e farla riposare per 30 minuti in frigo, nel frattempo, effettuare la preparazione del ripieno, fonduta e cialda. Per ripieno: in una padella di alluminio, mettere un filo d’olio evo e uno spicchio d’aglio sbucciato e far soffriggere per qualche minuto. Una vota soffritto, togliere l’aglio e aggiungere le noci tagliate, le alici e le olive, facendo cuocere il tutto per 5 minuti a fuoco moderato. A cottura ultimata deporre il tutto in una boule ricoprendo con carta pellicola e mettere da parte. Per fonduta: versare la panna in un pentolino, mescolare con frusta e portare a bollore, aggiungendo il parmigiano, un pizzico di pepe e noce moscata, al termine conservare il preparato ottenuto in una boule ricoprendo con carta pellicola a contatto. Per cialda: Tagliare una striscia di carta forno, ricavare un quadrato di circa 20 cm., posizionarvi al centro il parmigiano, stenderlo aiutandosi con il dorso del cucchiaio, mettere in formo a microonde per pochi secondi alla massima potenza e farla raffreddare. Trascorsi i 30 minuti, prendere l’impasto, stenderlo con lo stendi-pasta, ricavare con il coppa-pasta 6 cerchi medi, farcirli con il ripieno, inumidire i bordi con un goccio d’acqua chiudendo bene i ravioli sovrapponendoli con i rimanenti 3 cerchi. Portare a bollore l’acqua con un pizzico di sale e lessare i ravioli per circa 2/3 minuti fino a quando vengono a galla. Scolarli, metterli in un piatto piano, ricoprirli con un po di fonduta di parmigiano e pezzi di cialda, spolverare con un pizzico di pepe e decorare con il prezzemolo riccio.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta