Alfajorcitos di Maria

Alfajorcitos di Maria

Ingredienti

Ingredienti: Per la massa croccante: 200gr di farina 300gr di maizena 1 bustina di lievito in polvere 200gr di burro 150gr di zucchero 3 tuorli 1 bacca di vaniglia scorza di 1 limone Per la ganache: 200gr di cioccolato bianco 100gr di panna 100gr di cocco rape
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Gli alfajores sono deliziosi dolcetti argentini che di solito vengono farciti con il dulce de leche e successivamente passati nel cocco rapè; in questa ricetta c’è l’immancabile cocco rapè con una golosissima ganache al cioccolato bianco.

Preparazione


Iniziare impastando burro e zucchero; aggiungere i tuorli e gli aromi; impastare il tutto, aggiungere le farine più lievito e continuare a impastare come una normale frolla; avendo una quantità molto alta di amido bisogna lavorarla in continuazione stendendola e ritagliando con il coppapasta dei biscotti spessi ca 0,5mm; mettere su teglia con apposita carta da forno e infornare a 160ºC per circa 12 minuti. Gli alfajores devono rimanere bianchi all’esterno e molto friabili, si spezzano facilmente. Preparare la ganache: In un pentolino far bollire la panna; fuori dal fuoco aggiungere il cioccolato bianco emulsionando bene con la frusta e successivamente aggiungere il cocco rape. Togliere il composto dal pentolino mettere su una sac-a-poche. Assemblaggio: Con la sac-a-poche mettere il composto su un biscotto e unire un altro chiudendo con delicatezza; Passare il biscotto nel cocco in modo di poterlo attaccare solo alla ganache. Spolverare con dello zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta