semifreddo all’anice

semifreddo all’anice

Ingredienti

Ingredienti: 250 g latte 100 g tuorli d’uovo 125 g zucchero 30 g amido di mais 10 pezzi Anice stellato 150g albumi d’uovo 300 g zucchero 70 g acqua 200 g panna 6 g fogli di gelatina biscuit al cacao senza farina: 3 uova 125 g zucchero 35 g polvere cacao amaro
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dolce aromatizzato all’anice con biscuit al cacao senza farina

Preparazione


Per prima cosa montiamo la panna e teniamoci da parte; prendiamo 5 uova e separiamo albumi e tuorli che ci serviranno rispettivamente per la crema aromatizzata e per la meringa italiana. Per quest’ultima in un pentolino portiamo a temperatura di 121° i 70 g d’acqua e i 300 g di zucchero semolato, nel frattempo facciamo girare la planetaria con gli albumi , quando lo sciroppo di zucchero e acqua ha raggiunto la giusta temperatura lo coliamo dentro la planetraia e montiamo la meringa. Ora prepariamo la crema aromatizzata: mettiamo il latte in un pentolino con le 10 stelle di anice a fuoco basso per circa 20 min, nel frattempo uniamo i tuorli e i 125 g di zucchero, poi l’amido di mais e amalfamiamo con la frusta; versiamo il latte bollente poco per volta sui tuorli e rimettiamo il tutto sul fuoco continuando a girare con frusta velocemente finchè la crema non raggiunge la giusta densità. Mettiamo in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda e quando sono ben ammorbiditi li versiamo sulla crema calda ( preferibile a 50° c circa) girando finché non è completamente sciolta. Ora alleggeriamo la crema con la meringa italiana con un leccapentole con movimento dal basso verso alto e girando la buole, dopodiché alleggeriamo questo composto con la panna nello stesso modo e così abbiamo completato la base del nostro semifreddo. Procediamo al biscuit di cacao senza farina che ci servirà per dare consistenza al semifreddo: sbattiamo le uova con la frusta, aggiungiamo lo zucchero e montiamo finché non otteniamo una crema spumosa poi aggiungiamo il cacao amaro e giriamo lentamente con leccapadelle finché ha raggiunto la giusta colorazione marrone, inforniamo a 200°c per 5/10 min su teglia con carta forno, una volta pronto decidiamo la grandezza del biscuit che dovra essere adatto alla forma degli stampini o anelli di acciao che useremo per dare forma al semifreddo. Componiamo il dolce: base biscuit su cui coliamo la nostra base semifreddo aromatizzato fino a raggiungere meta dell’altezza del dolce, poniamo un altro disco di biscuit e infine coliamo altro strato di base semifreddo; mettiamo nel surgelatore per 3/4 ore (abbattitore negativo per 45 min circa) e il semifreddo è pronto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta