Profiteroles senza glutine

Profiteroles senza glutine

Ingredienti

Ingredienti: Bignè: 250 g di acqua 100 g di burro 100 g di amido di mais 70 g di farina di riso 6 uova sale q. b. Crema: 250 g di latte 100 g di panna 120 g di polpa di pera 30 g di succo di limone 120 g di tuorli 180 g di zucchero 30 g di amido di mais 30 g di amido di riso Chiodi di garofano q.b. Glassa Fondente: 125 g di zucchero 100 g di acqua 50 g di cacao 75 g di cioccolato fondente 75 g di burro Panna montata con il 10% di zucchero.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Bignè Portare ad ebollizione acqua e burro. Fuori dal fuoco aggiungere l’amido e la farina setacciati e girare molto energicamente, riportare il pentolino sulla fiamma fino a quando non si viene a formare una palla omogenea che si staccherà dalle pareti del pentolino. Fuori dal fuoco aggiungere le uova, una ad una, fino ad ottenere un impasto liscio ma non troppo fluido. Dressare su di una teglia con carta da forno e cuocere in forno a 200°C per 20 minuti. Crema Portare ad ebollizione i liquidi, stemperarci il composto di uova, zucchero, amidi ed aromi; rimettere sul fuoco fino ad 82°C. Glassa fondente Portare ad ebollizione l’acqua e lo zucchero. Fuori dal fuoco aggiungere il cacao setacciato. Per ultimo incorporare il burro ed il cioccolato sciolti. Montaggio: Disegnare una spirale con la crema alla base del profitterol in maniera da utilizzare i bignè, precedentemente glassati uno ad uno e colllocarli sopra la crema, creando una piramide. Successivamente glassare l’intera torta e decorare con la panna montata e zuccherata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta