Bicchierini di cioccolato alla pesca e cannella.

Bicchierini di cioccolato alla pesca e cannella.

Ingredienti

Ingredienti: Per le camicie dei cioccolatini: Gr 500 cioccolato fondente Per la ganache alla pesca e cannella: Gr 250 cioccolato bianco Gr 200 pesche nettarine mature Gr 1 cannella
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bicchierini di cioccolato fondente con ganache di cioccolato bianco,  polpa di pesche e cannella.

Preparazione


Per le camicie dei cioccolatini: Per temperare il cioccolato versare lo stesso in un pyrex o boule di vetro e mettere in microonde affinché si sciolga completamente. È consigliato non superare i 50 gradi. Versare ora il cioccolato fuso su di una base di marmo freddo, avendo cura di lasciarne un 1/4 all’interno delle boule; con l’aiuto di una spatola a gomito agitare sollevando il cioccolato affinché quest’ultimo incorporando aria si raffreddi gradatamente; con un termometro ad infrarossi laser rilevare continuamente la temperatura, il cioccolato in questa fase deve raggiungere i 28 gradi. Raggiunta tale temperatura versare il tutto nella boule con il rimanente cioccolato e mescolare. Quando il cioccolato all’interno della buole ha raggiunto i 30 gradi quest’ultimo può considerarsi temperato. Versare ora il cioccolato temperato all’interno dello stampo in plastica rigida e con un raschietto eliminarne l’eccesso; capovolgere lo stampo facendo colare tutto il cioccolato in eccesso e far stazionare lo stesso stampo capovolto per qualche minuto in maniera inclinata con l’aiuto di una forchetta. Riporre lo stampo in frigo per circa 10/15 minuti affinché il cioccolato cristallizzando si riduca e sia facilmente estraibile. Per la ganache cioccolato bianco, pesca e cannella: Lavare e privare della buccia le pesche (tipo nettarine), tagliare a piccoli cubetti e frullare al minipimer. Spezzettare il cioccolato bianco in pezzi abbastanza piccoli e dalle dimensioni il più possibile uniformi, affinché si sciolga velocemente ed uniformemente. Mettere in un pyrex o boule di vetro il cioccolato, la polpa di pesche e la cannella ed introdurre in microonde. Sciogliere a piccoli step. La ganache é pronta quando il cioccolato é completamente fuso. Versarla ora in un sac a poche e lasciare raffreddare per circa 30 minuti . Una volta raffreddata andare a riempire le camicie dei cioccolatini.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta