Tartelletta alle nocciole con crema al mascarpone e yogurt greco

Tartelletta alle nocciole con crema al mascarpone e yogurt greco

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla sablè: 75 gr di zucchero 150 gr burro 225 gr di farina debole 1 tuorlo 45 gr di nocciole Per la crema: 125 gr di mascarpone 125 gr di yogurt greco 1/2 cucchiai di miele Per la confettura di mirtilli: 50 gr di mirtilli freschi 100 gr di zucchero 2 cucchiai di succo di limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


È un dolce fresco che ha bisogno di pochissima cottura. L’aggiunta della confettura di mirtilli crea un ortimo contrasto.

Preparazione


Preparare per prima cosa la frolla sablè mescolando la farina con il burro fino a rendere il composto sabbioso poi aggiungere lo zucchero, il tuorlo e in ultimo aggiungere le nocciole tritate precedentemente. Cuocere le tartellette in bianco per 15 minuti a 200 gradi e successivamente completare la cottura eliminando la carta forno e il peso utilizzato per la cottura in bianco per 10 minuti a 180 gradi. Preparare poi la confettura di mirtilli inserendo in un pentolino zucchero limone e mirtilli e mescolando delicatamente ,lasciare cuocere fino a quando non sarà spuntato il bollore poi spegnere e lasciare raffreddare. In ultimo preparare la crema mescolando mascarpone e yogurt greco. Aggiungere il miele continuando a mescolare. Quando le tartellette saranno fredde comporre il dolce,spalmando un velo di confettura sulla base delle tartellette e versando la crema sopra di essa.Completare con mirtilli freschi.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta