Cestini di frolla con ganache,crema pasticcera e frutta fresca

Cestini di frolla con ganache,crema pasticcera e frutta fresca

Ingredienti

Ingredienti: Per i cestini di frolla: 125gr farina debole 75gr burro 100gr zucchero a velo N.3 tuorli N.1 buccia di limone grattugiata N.1 pizzico di sale Per la ganache: 100gr panna fresca 150gr cioccolato fondente 2gr colla di pesce Per la crema pasticcera : 185gr latte 56gr zucchero 37gr tuorli 15gr farina debole 8gr amido di riso N.1 bacca di vaniglia N.1 buccia di limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per i cestini iniziare a sabbiando la farina con il burro, successivamente aggiungere lo zucchero, i tuorli, il pizzico di sale e la scorza di limone grattugiata, impastare fino ad ottenere un panetto liscio e compatto. Coprire con pellicola e mettere in frigo per circa un ora. Trascorso il tempo, stendere la frolla con l’aiuto di un mattarello e con un coppa pasta tagliare dei cerchi del diametro di circa 8 cm. Foderare gli stampini con la frolla facendo aderire bene l’impasto alle pareti e con la forchetta bucherellare il fondo in modo che non si gonfi troppo in cottura. Cuocere in forno preriscaldato a 160° per 12/15 minuti. Una volta usciti dal forno lasciarli raffreddare ed iniziare a preparare la ganache; far bollire la panna e versare sul cioccolato fondente, emulsionare ed unire la gelatina. Mettere in sac a poche, versarla sui cestini e mettere in frigo per circa 15 minuti. Iniziare a preparare la crema pasticcera; in un pentolino far scaldare il latte con la bacca di vaniglia e la buccia di limone , nel frattempo in una ciotola amalgamare i tuorli con lo zucchero, le polveri e la polpa della bacca di vaniglia unirire poi il latte caldo sul composto e con una frusta amalgamare bene. rimettere il composto nel pentolino e riporre sul fuoco. Far raffreddare la crema, metterla in sac a poche e finire di guarnire i cestini con la crema ed infine frutta fresca e gelatina neutra.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta