Sorbetto limone e basilico in riva al mare

Sorbetto limone e basilico in riva al mare

Ingredienti

Ingredienti: Frolla al cacao 125 gr burro 125 gr zucchero 50 gr uovo 200 gr farina 18 gr cacao sorbetto limone e basilico 500 gr succo di limone q.b. Basilico 750 gr acqua 400 gr zucchero albume di 1 uovo 60 gr vino liquoroso (Dulcis)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per il sorbetto di limone e basilico: lasciare in infusione le foglie di basilico, sminuzzate a mano, nell’acqua per una notte. Filtrate il composto per mezzo di un colino a maglie strette in modo da trattenere le foglie di basilico. Fare uno sciroppo di acqua e zucchero e lasciare a raffredare; aggiungere il succo di limone e le foglie di basilico (precedentemente filtrate) e versare il composto nella gelatiera. Poco prima dell’uscita versare l’albume e far girare (velocemente, se possibile) per ancora qualche secondo. Mettere in freezer. Per la pasta frolla al cacao: unire burro e zucchero e miscelare il composto. Aggiungere le uova e poi unire farina e cacao setacciato. Lasciare riposare l’impasto in frigo per mezz’ora circa. Cuocere su teglia rettangolare a 180° per 15 minuti circa. Per l’assemblaggio del dolce iniziare versando circa 10 g di vino liquoroso (Dulcis) nel fondo del bichiere, immergervi un quadrato di pasta frolla alto 1 centimetro circa. Disporvi su di esso il sorbetto. Decorare a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta