Profiteroles al limone

Profiteroles al limone

Ingredienti

Ingredienti: Per i bignè: 200 gr di burro 250 gr di acqua 5 gr di sale 250 gr di farina 300 gr di uova Per la crema al limone: 150 gr di succo di limone 250 gr di zucchero 190 gr di burro 250 gr di tuorli Per la glassa 100 gr di panna 200 gr di cioccolato bianco
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per i bignè: mettere in un tegame sul fuoco l’acqua, il sale ed il burro. Quando il composto avrà raggiunto il bollore, allontanare dal calore e aggiungere in un sol colpo la farina. Mescolare velocemente e rimettere subito sul fuoco. Continuate a mescolare fino a quando l’impasto si staccherà dalle pareti, formando una palla. Mettere l’impasto in planetaria e farlo girare con la foglia fino a che si sarà raffreddato. Solo a questo punto, unire un uovo alla volta senza aggiungere il successivo prima che il precedente non sia ben amalgamato all’impasto. Trasferite la pasta in sac à poche con beccuccio tondo liscio e dressare sulla placca foderata con carta-forno delle palline grosse poco più di una noce, distanziandole fra loro. Infornare a 200° per 15/16 minuti. Per la crema al limone: mettere tutto in un tegame sul fuoco e mescolare fino all’addensamento. Per la glassa: scaldare la panna, tritare il cioccolato bianco ed una volta che la panna ha raggiunto il bollore versare sul cioccolato. Mettere la crema al limone in un sac à poche e riempire i bignè. Tuffarli nella glassa e guarnire con scorze di limone caramellate.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta