Cupcake ai lamponi

Cupcake ai lamponi

Ingredienti

Ingredienti: Cupcake 100 gr Lamponi 115 gr Burro 175 gr Zucchero n 2 Uova 175 gr Farina tipo OO 1 cucchiaino di baking Per la crema ai frutti di bosco alleggerita 150 gr Frutti di bosco 55 gr zucchero 6 gr di amido di mais 30 gr di tuorli N 1 bacca di vaniglia + panna montata q.b
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


un dolce sapore di bosco.

Preparazione


Per i cupcake Schiacciare i lamponi in un colino a maglie non troppo fitte per farne una purea. In una ciotola sbattere il burro con lo zucchero ( meglio se uno zucchero extrafine ) fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, poi incorpora un uovo alla volta mescolando energicamente. Aggiungi il lievito e la farina setacciati insieme e amalgama il tutto. Delicatamente versa a filo anche la purea di lamponi e mescola il tutto. Distribuisci negli stampini dove avrete passato lo staccante e mettere a cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti. Per la crema ai frutti di bosco alleggerita Passare i frutti di bosco con il minipimer in modo da creare una purea. Versare ¾ della purea di frutti di bosco in un pentolino insieme alla vaniglia e portare ad ebollizione. In un’altra ciotola sbattere lo zucchero e l’amido di mais, aggiungere poi i tuorli e la purea di frutti di bosco che è rimasta e continuare a sbattere. Quando la purea inizierà a sobbollire versate il composto della ciotola nel tegame e mescolate . Quando la crema inizierà ad addensarsi toglietela dal fuoco e continuate a mescolare per addensare il composto. Versate la crema in una terrina bassa e ampia copritela immediatamente con pellicola trasparente a contatto e lasciatela raffreddare. Ora che i cupcake sono freddi tagliateli a metà e inserite al loro interno la crema di frutti di bosco che avrete alleggerito aggiungendo un po’ di panna montata con una una sac-a-pochè. Guarnite con una spolverata di zucchero a velo e un lampone.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta