Regina di cuori

Regina di cuori

Ingredienti

Ingredienti: Per il biscuit savoiardo 60 gr tuorli 75 gr zucchero 75 gr albumi 35 gr zucchero 75 gr farina 12 gr fecola di patate 1 bacca di vaniglia zucchero a velo qb Per la base semifreddo 80 gr tuorlo 170 gr zucchero 50 gr acqua Per la crema al cioccolato bianco e semi di papavero 250 gr latte 50 gr panna 45 gr tuorli 35 gr zucchero 15 gr amido di mais 110 gr cioccolato bianco 35 gr burro 5 gr rhum semi di papavero qb Per il semifreddo 250 gr panna 60 gr crema al cioccolato bianco 135 gr base semifreddo 5 gr gelatina gelatina neutra da copertura qb Per lo zucchero caramellato 150 gr zucchero 60 gr acqua
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il dolce è un semifreddo a base di cioccolato bianco arricchito  di semi di papavero e  con una base di biscotto savoiardo.

Preparazione


Preparare, innanzitutto, la base di biscuit savoiardo, mettendo in una planetaria con la frusta gli albumi e montare. Quando inizieranno a schiumare, aggiungere in più volte lo zucchero. Montare fino a consistenza cremosa. Incorporare i tuorli, la vaniglia e lo zucchero montati in un’altra planetaria con la frusta. I tuorli devono montare finché non scrivono. Per ultimo, aggiungere la farina e la fecola di patate, mescolando il tutto delicatamente con una marisa. Stendere con una spatola il composto su carta da forno e prima di infornare, spolverare con lo zucchero a velo. Infornare a 180 gradi per 8-10 minuti. Preparare la crema al cioccolato bianco, portando a bollore il latte, la panna e il rhum. Nel frattempo, con una frusta a mano, sbattere i tuorli con lo zucchero e l’amido di mais, fino a creare un composto omogeneo. Stemperare e unire ai liquidi. Ultimare la cottura sul fuoco fino a quando la crema non si sarà addensata. Unire i semi di papavero a raffreddamento. Preparare a questo punto la base semifreddo, cuocendo sul fuoco l’acqua con lo zucchero. Nel frattempo, montare i tuorli e solo quando lo zucchero cotto raggiungerà la temperatura di 121 gradi versarne a filo sul bordo della planetaria con i tuorli, fancedo si che non entri a contatto con la frusta, ma soltanto con i tuorli. Continuare a montare fino a raffreddamento e solo quando il composto non raggiunge una buona consistenza. Aggiungere la gelatina ammorbidita alla crema al cioccolato calda. La temperatura ideale è di 65 gradi. Se risulta fredda, riscaldare la crema prima di miscelare la gelatina. Unire la pate à bombe o base semifreddo alla crema al cioccolato. Amalgamare con una frusta i due composti in modo da renderli omogenei. A questo punto, montare la panna a lucido e con il metodo dell’alleggerimento delle masse, addizionare in più volte una parte di panna al composto di massa pesante. Questa emulsione, affinchè avvenga correttamente, deve avvenire a determinate temperature, ovvero a 30-35 gradi. Amalgamare velocemente con movimenti dall’alto verso il basso e solo alla fine, versare tutto il composto nella restante parte di panna. Omogeneizzare e versare, con una sac a poche, in un coppapasta circolare di acciaio con alla base il biscotto savoiardo. Congelare a -30 e portare alla temperatura di -12 al momento del servizio. Preparare un caramello, all’interno di un pentolino di acciaio, con l’acqua e lo zucchero e cuocere fino a quando non risulta ambrato. Colare su un silpat o carta da forno, realizzando delle decorazioni. Una volta pronto anche il semifreddo, sformarlo e rivestirlo con gelatina neutra. Decorare a piacimento con frutta fresca.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta